ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Letizia Borghesi nella top 10 ai Mondiali Gravel

C'è anche la trentina Letizia Borghesi nella top 10 della prima edizione dei campionati del mondo gravel, che hanno premiato la grande favorita della vigilia, la francese Pauline Ferrand Prevot.
La rassegna iridata gravel è andata in scena in Veneto, con partenza da Vicenza e arrivo a Cittadella.

Letizia Borghesi, ottava alla prima edizione dei Mondiali Gravel
Letizia Borghesi, ottava alla prima edizione dei Mondiali Gravel

Le donne si sono sfidate sulla distanza di 139,2 chilometri e la vittoria è andata a Ferrand Prevot, che ha collezionato il quarto titolo iridato della stagione, dopo i tre conquistati nella mountain bike (cross country, short track e martathon).
Nel finale sono rimaste in quattro a giocarsi la vittoria, ovvero la già citata campionessa francese, la svizzera Sina Frei, l’azzurra Chiara Teocchi e la tedesca Jade Treffeisen. Frei ha sferrato l’attacco, trovando però la pronta risposta di Ferrand Prevot, che l’ha agevolmente battuta allo sprint. L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo con Teocchi, terza a 10” dal duo di testa e brava a tenersi alle spalle Treffeisen, quarta a 11”. Quinta Barbara Guarischi (a 26”).
Ottima anche la prova della nonesa Letizia Borghesi, che ha chiuso ottava a 3’07” dopo essersi spesa per la causa della squadra italiana. Al via c’erano anche altre due regionali: Giada Borghesi, sorella minore di Letizia, si è classificata 27esima, seguita al 28esimo posto dall’inossidabile altoatesina Eva Lechner. Domani si replica con la gara maschile.

Ordine d’arrivo

1. Pauline Ferrand-Prevot (Fra) 139,2 km in 4h09’07”
2. Sina Frei (Svi) st
3. Chiara Teocchi (Ita) a 11”
4. Jade Treffeisen (Ger) a 11”
5. Barbara Guarischi (Ita) a 27”
6. Tiffany Cromwell (Aus) a 40”
7. Ilaria Sanguineti (Ita) a 1’02”
8. Letizia Borghesi (Ita) a 3’08”
9. Rasa Leleivyte (Ltu) a 3’11”
10. Riejanne Markus (Ola) a 3’14”
27. Giada Borghesi (Ita)
28. Eva Lechner (Ita)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.