ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Gli assoli di Piffer e Fratton, il doppio podio di Nessler

La stagione delle due ruote su strada sta per volgere al termine e anche nel finale non sta mancando di regalare soddisfazioni e vittorie alle promesse trentine delle due ruote. Nell’ultimo weekend, su tutti, hanno brillato lo junior Christian Piffer, l’allievo Daniele Fratton e l’under 23 Martin Nessler, che salgono sul nostro «podio della settimana».

1. CHRISTIAN PIFFER (Junior, Ausonia Pescantina)

La salita è il suo pane ed è proprio in salita che lo junior cembrano è riuscito a fare la differenza domenica scorsa a Marostica (Vicenza). Il portacolori dell’Ausonia è riuscito a fare la differenza nel tratto più duro del percorso e si è presentato tutto solo sul traguardo della 64esima edizione della Coppa Borgo Panica, classica per juniores di 105 chilometri. Per lui è così arrivata la seconda vittoria stagionale, dopo quella conquistata a San Pietro in Cariano nel mese di maggio.

2. DANIELE FRATTON (Allievo, Veloce Club Borgo)

Dici fuga e dici Daniele Fratton. L’allievo del Veloce Club Borgo ha centrato la terza affermazione stagionale domenica scorsa al Trofeo Tre Valli Orobiche, a Valbrembilla (Bergamo). L’atleta allenato da Nico Pasini, come già accaduto in giugno a Monticelli Brusati e a fine luglio a Dro, ha coronato con la vittoria una bella azione personale. A 25 chilometri dal traguardo ha preso il largo assieme ad altri due corridori, per poi staccarli lungo l’ascesa finale. Chapeau.

3. MARTIN NESSLER (Under 23, Sissio Team)

Chiusura di stagione da applausi per Martin Nessler. Il ventiduenne trentino del Sissio Team ha centrato due secondi posti nel breve volgere di tre giorni. Domenica ha vinto lo sprint a ranghi ristretti per la piazza d’onore al 20° Trofeo Città di Conegliano, per poi ripetersi due giorni dopo sulle strade della celebre Coppa Città di San Daniele, in Friuli. Le top 3 stagionali, per lui, sono quattro, con una vittoria e tre secondi posti.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.