ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Andreaus e Fedrizzi da applausi, Ciaghi campionessa triveneta

Otto e diciassette: sono i numeri delle vittorie stagionali dell’allievo Elia Andreaus e dell’esordiente Brandon Fedrizzi, che tornano con pieno merito sul nostro «podio della settimana» assieme alla classe 2008 del Team Femminile Trentino Silvia Ciaghi, fresca di conquista del titolo di campionessa del Triveneto.

1. ELIA ANDREAUS (Allievo, Veloce Club Borgo)

Il portacolori del Veloce Club Borgo si appresta a chiudere la sua esperienza tra gli Allievi e domenica scorsa ha portato a otto il numero delle vittorie conquistate in stagione. L’ottavo sigillo è arrivato a Sarezzo, al termine di una corsa condotta all’attacco. L’atleta allenato da Nico Pasini si è confermato nella top 3 della classifica nazionale di categoria e si presenta come uno dei prospetti più interessanti del ciclismo trentino. Nel 2023 debutterà tra gli juniores, dove sarà chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere finora.

2. BRANDON FEDRIZZI (Esordiente, Forti e Veloci)

Nel 2021, al primo anno tra gli Esordienti, il bolzanino della Forti e Veloci conquistò 15 vittorie. Nel 2022, tra i «secondo anno», Fedrizzi è riuscito a fare ancora meglio e domenica a Nembro ha centrato la diciassettesima affermazione stagionale, a cui si aggiungono altri nove podi. Il giovane Brandon ha vissuto un’annata da record e si appresta a festeggiare il successo anche nella classifica nazionale di categoria.

3. SILVIA CIAGHI (Esordiente, Team Femminile Trentino)

Dopo aver vinto la Coppa di Sera di Borgo Valsugana, una sorta di campionato italiano bis, la esordiente del Team Femminile Trentino ha raccolto un’altra grande soddisfazione domenica scorsa a Sarcedo. La classe 2008 di Mori si è classificata sesta nella corsa vicentina, ma il piazzamento le è bastato a garantirsi il successo nella classifica finale del Campionato Triveneto, che prevedeva quattro prove. Silvia, che in stagione ha conquistato tre vittorie, si è imposta grazie alla continuità di risultati, con due terzi posti (a Dro e a Mereto di Tomba), un secondo posto (a Laives) e un sesto posto (a Sarcedo).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.