ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Pezzei e Vian in evidenza nel trail bike in Val di Fassa

Fra le località di riferimento in Italia per la pratica del trial bike da oltre un lustro c’è anche la Val di Fassa e in particolar modo la località di San Giovanni, dove anche quest’anno è andata in scena una tappa di Coppa Italia, il circuito nazionale dal quale passano tutti i giovani più talentuosi e non solo.
Grazie infatti alle capacità organizzative del Trial Bike Dolomites Asd, diretto da Lorenzo Pezzei, nei giorni scorsi si è disputata la sesta prova del campionato tricolore, che si è disputata su percorsi suddivisi in cinque zone, in cui si sono ricercati passaggi e difficoltà di tutti i livelli, impegnando gli oltre 50 iscritti nelle svariate tecniche. Ne è dunque uscita una competizione di alto livello, grazie alla presenza di passaggi su materiali naturali e artificiali che hanno esaltato le doti atletiche e specialistiche.
Risultati alla mano c’è stato pure da gioire per il sodalizio organizzatore che ha visto due propri atleti sul podio di categoria. Lorenzo Vian ha infatti concluso al secondo posto nella categoria giovanissimi e Francesco Pezzei ha ottenuto l’identico piazzamento nella categoria master.
Nelle altre sfide da segnalare l’affermazione parimerito nella giovanissimi bianco di Matteo Stocchi e di Antonio Pennazza, entrambi del laziale Crescenzi Trial Bike. Nella giovanissimi verde è giunta l’affermazione del veronese Michele Pagani appunto sul fassano Vian, quindi fra i master il successo ha arriso al monzese Riccardo Girelli su Francesco Pezzei, quindi fra gli esordienti ha trionfato il torinese Davide Bertoldo, fra gli allievi il pisano Mattia Maccianti, passando poi agli under 26 elite dove il migliore è risultato il bergamasco Diego Bani, per finire con gli under 20 elite, categoria vinta dal laziale Diego Crescenzi.
Per i biker ora è in calendario ancora l’ultima tappa di Coppa Italia a Inverso Pinasco, che assegnerà i nuovi campioni 2022, mentre per gli organizzatori del Trial Bike Dolomites Asd ci sono ancora tante giornate di allenamento con l’obiettivo di far crescere i giovani fassani che si sono avvicinati a questo sport e che si sono ben comportanti nella gara di casa, ovvero Alessandro Pezzei, Marc Kalser, Damiano Bernard, Nathan Pichler, Lorenzo Fanton, Leonardo Rovere, Gioele Cincelli, Sebastiano Zulian ed Enrico Rizzi.
Il presidente del Comitato organizzatore Lorenzo Pezzei ha già anticipato che l’appuntamento con la Coppa Italia verrà riproposto anche l’anno prossimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.