ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Arianna Galante vince nel Veronese, Vigilia e Casagranda terze

Bel colpo di Arianna Galante, che nella prima domenica di settembre ha centrato la seconda affermazione del 2022 (nono podio). La trentina di Condino in forza all'Eletta Trentino Cycling Academy è stata la migliore delle classe 2009 al Gran Premio Alé, gara di 30 chilometri andata in scena sulle strade di Bonferraro di Sorgà, in provincia di Verona.

Arianna Galante sul gradino più alto del podio
Arianna Galante sul gradino più alto del podio

Galante ha preceduto nella classifica di categoria Emma Visintin (Valvasone) e Francesca Ferraro (Conscio Pedale del Sile), seconda e terza davanti all’altra trentina Giada Dalvai, compagna di squadra della vincitrice. Tra le classe 2008, decima Silvia Ciaghi del Team Femminile Trentino.

Vigilia e Andrea Casagranda sul podio a Cesiomaggiore

Prosegue a suon di podi e di buone prestazioni la stagione di Alessia Vigilia, che ha definitivamente ritrovato il giusto colpo di pedale. La ciclista bolzanina, che in luglio è tornata a indossare la maglia azzurra nella cronometro dei campionati europei, si è classificata terza al Trofeo Città di Cesiomaggiore, in provincia di Belluno, gara Open con 92 atlete schierate ai nastri di partenza.
Il percorso di gara era particolarmente impegnativo e aveva uno sviluppo di 81,6 chilometri.
A dominare la scena sono state le atlete della Isolmant-Premac Vittoria, che hanno siglato una doppietta. La vittoria è andata alla ventuenne di Colli di Pescara Gaia Realini, che è riuscita a fare la differenza e ha tagliato il traguardo in solitaria, portando a termine la propria fatica in 2h21’16” (media 34,658 km/h).
Sul secondo gradino del podio si è accomodata la sua compagna di squadra Beatrice Rossato, staccata di 20”, mentre sul terzo è salita Alessia Vigilia (Top Girls), che ha pagato un ritardo di 30” dalla vincitrice. Più staccate tutte le altre, con Cristina Tonetti (Top Girls) quarta a 40” e Emma Redaelli (Valcar) quinta a 1’40”.
Nella stessa gara, terza tra le juniores la trentina della Breganze Millenium Andrea Casagranda, preceduta in classifica da Alessia De Vallier (Conscio Pedale del Sile) e da Alessia Foligno (Team Lady Zuliani). Sesta - e migliore delle «primo anno» - la cembrana Sara Piffer.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.