ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Andreaus in forma Coppa d’Oro, Stenico e Castellan «triveneti»

Sul nostro «podio della settimana» svetta l’allievo Elia Andreaus, che domenica al 29° Gran Premio Nogaré ha centrato la sesta vittoria stagionale, nel weekend in cui i biker Mattia Stenico e Giacomo Castellan si sono laureati campioni del Triveneto, contribuendo al successo del Trentino nella classifica a squadre.

1. ELIA ANDREAUS (Allievo, Veloce Club Borgo)

Il colpo di pedale è quello dei giorni migliori e lo si è visto a Nogaré, dove il portacolori del Veloce Club Borgo si è imposto d’autorità allo sprint. L’atleta allenato da Nico Pasini può guardare con rinnovata fiducia alla corsa di casa, l’ambita Coppa d’Oro, dove un successo trentino manca dal 2013, quando a imporsi fu il perginese Nicola Conci. Sognare è lecito.

2. MATTIA STENICO (Allievo, Polisportiva Oltrefersina)

Il biker della Polisportiva Oltrefersina ha aggiunto una nuova maglia al suo guardaroba, che già può contare su quelle tricolori conquistata lo scorso anno a Pergine e quest’anno nello short track a Courmayeur. Stenico ha vissuto una stagione da assoluto protagonista e sabato scorso a Collepietra si è laureato campione triveneto di cross country nella categoria Allievi 2° anno.

3. GIACOMO CASTELLAN (Esordiente, Bike Movement)

L’alfiere del team guidato da Ivan Degasperi è stato, assieme a Stenico, uno dei trascinatori della squadra trentina al campionato triveneto di Collepietra. Castellan si è imposto in solitaria nella gara riservata agli Esordienti 2° anno, staccando di oltre un minuto il secondo classificato. Dopo i buoni risultati conseguiti lo scorso anno, il giovane Giacomo è definitivamente sbocciato nella stagione in corso e sta proseguendo nel proprio percorso di crescita a suon di vittorie e podi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.