ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Predomo e Bianchi pistard d’oro, Tonazzolli biker d’argento

Quello da poco andato in archivio è stato un weekend esaltante, l’ennesimo, per il movimento ciclistico regionale. Sul nostro «podio della settimana» svetta la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino dei pistard Mattia Predomo e Matteo Bianchi, che agli Europei di Anadia hanno conquistato due medaglie d'oro e una di bronzo ciascuno.
D’argento, invece, il campionato italiano del giovane biker Christian Tonazzolli, mentre nel ciclismo su strada è arrivata la prima vittoria tra gli Allievi per il cembrano Marco Pellegrini.

1. CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX TRENTINO

La squadra diretta da Alessandro Coden e Mattia Ress ha fatto incetta di medaglie ad Anadia, in Portogallo, ai campionati europei junior e under 23, dove ha raccolto quattro ori e due bronzi. Lo junior Mattia Predomo ha conquistato un doppio titolo, nella velocità e nel keirin, confermandosi il prospetto più interessante della velocità azzurra. Non è stato da meno l’under 23 Matteo Bianchi, che ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori e si è imposto nel chilometro da fermo e nel keirin. Per entrambi, inoltre, è arrivata una medaglia di bronzo nella team sprint. Il lavoro e la programmazione pagano.

2. CHRISTIAN TONAZZOLLI (Esordiente, Bike Movement)

Alla prima esperienza a un campionato italiano, il giovane atleta del Team Bike Movement Trentino Erbe è subito riuscito a salire sul podio. Lo ha fatto domenica alla rassegna tricolore giovanile di cross country a Bielmonte, dove Tonazzolli si è infilato al collo una pregiata medaglia d’argento nella gara Esordienti 1° anno, a coronamento di un’ottima prima parte di stagione. Per la squadra di Ivan Degasperi è arrivato anche un buon piazzamento con Giacomo Castellan, sesto tra gli Esordienti 2° anno.

3. MARCO PELLEGRINI (Allievo, Montecorona)

Il portacolori della Montecorona c’era andato vicino a Romagnano, dove aveva chiuso secondo alle spalle del campione provinciale Alessio Magagnotti. Sabato scorso, nel Vercellese, Pellegrini ha centrato il bersaglio grosso, grazie a un finale di gara entusiasmante. Nell’ultimo chilometro di gara si è riportato sul drappello di corridori che comandava la corsa e si è poi imposto nettamente allo sprint. Una volata trionfale, che gli è valsa la prima – meritata – vittoria nella categoria Allievi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.