ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Enrico Simoni 4° nel Trevigiano, Fedrizzi 9° agli Italiani

Mentre i “colleghi” erano impegnati ai campionati italiani di Darfo Boario Terme, Enrico Simoni ha gareggiato a Bella Venezia (Treviso) al 6° Gp 2G Verniciatura, conquistando un piazzamento ai piedi del podio.

L'allievo della Montecorona Enrico Simoni
L'allievo della Montecorona Enrico Simoni

Il portacolori della Montecorona – figlio del due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni – è riuscito a inserirsi nella fuga buona, promossa da cinque corridori. A decretare il vincitore, al termine degli 80 chilometri di gara, è stato uno sprint a ranghi ristretti, vinto da Nicolò Berton (Industrial Moro) su Alberto Baccin (La Termopiave) e Lorenzo Dalle Crode (Sacilese).
Simoni, che per caratteristiche preferisce le salite alle volate, ha chiuso quarto, tenendosi alle spalle Mirco Sevrain (Fiumicello). Il gruppo è giunto al traguardo con 50” di ritardo ed è stato regolato allo sprint da Riccardo Fabbro (Industrial Moro), seguito a ruota da Davide Valentini dell’Uc Valle di Cembra, settimo.

Juniores: Marchiori 6°, Capra 9°, Sara Piffer settima

Tra gli juniores, buon sesto posto al 6° Memorial Alfredo Fornasiero, a Piove di Sacco, per Mirko Marchiori (Ciclistica Dro). La corsa è stata vinta da Vladimir Milosevic (Borgo Molino)
Il valsuganotto di Carzano Thomas Capra (Assali Stefen) ha invece chiuso nono al 24° Gp Map di Osio Sotto (Bergamo), dove si è imposto Matteo Fiorin (Gb Team).
Sempre tra gli under 18, ma al femminile, da segnalare anche il settimo posto in volata della cembrana del Team Lady Zuliani Sara Piffer a Massa Finalese.

Italiani Esordienti 2008 e 2009: Fedrizzi è 9°

Nella mattinata odierna, prima della corsa Allievi che ha visto salire sul podio Elia Andreaus (bronzo), ai campionati italiani giovanili di Darfo Boario Terme hanno gareggiato anche gli Esordienti. Nella corsa riservata ai classe 2009 il titolo è andato ad Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica), con Matteo Gianotti (Aurora) 48° e migliore dei regionali, seguito al 53° posto da Thomas Demattè (Vc Borgo).
Tra i classe 2008, invece, c’era grande attesa per la prova di Brandon Fedrizzi, campione italiano 2021 tra i primo anno. Il bolzanino della Forti e Veloci non si è presentato al via nella miglior condizione, ancora alle prese con i postumi della brutta caduta di cui è stato vittima una ventina di giorni fa in pista a Mori.
Fedrizzi ha comunque centrato un piazzamento nella top 10, nono a 12” dal vincitore, il bresciano Thomas Martinelli. Altri due regionali sono riusciti a chiudere tra i migliori trenta, con il bolzanino Eric Zanolini (Gs Alto Adige) 24° e Federico Occoffer (Vc Borgo) 29°.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,363 sec.