ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Toniolli dodicesima nella cronometro agli Europei di Anadia

Già il fatto di essere al via dei campionati europei rappresentava un successo per Alice Toniolli, che ha onorato la prima maglia azzurra della carriera, indossata oggi ad Anadia (Portogallo) nella cronometro donne junior che ha aperto la rassegna continentale riservata alle categorie under 18 e under 23.

La trentina della Breganze Millenium, al primo anno in categoria, è transitata all'intermedio di metà gara con il 7° riscontro cronometrico e all'arrivo ha fatto segnare il 12° tempo sulle 34 partenti, coprendo i 22 chilometri del percorso in 35’24”373.
Vittoria e medaglia d’oro sono andate alla tedesca Justyna Czapla (33’40”397, media 39,40 km/h), affiancata sul podio dalla francese Eglantine Rayer (a 45”) e dalla belga Febe Jooris (a 48”574).
Grande amarezza per la campionessa italiana della cronometro Federica Venturelli, che è rimasta fuori dalla zona medaglia per l’inezia di 180 millesimi, quarta classificata a 48”574 dalla vincitrice.
La medaglia per l’Italia è arrivata nella cronometro under 23 femminile, con Vittoria Guazzini seconda a 11” dalla neo campionessa europea, l’olandese Shirin van Anrooij. Ottava a 2’03” la piemontese Francesca Barale.
Tornando ad Alice Toniolli, l'Europeo della trentina non è ancora finito e proseguirà domani (venerdì 8 luglio) con la team relay.

CLASSIFICA CRONOMETRO DONNE JUNIOR

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.