ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Elia Andreaus è terzo al Trofeo Squillario nel Biellese

La rappresentativa trentina è tornata con un terzo posto dalla lunga trasferta piemontese di Piatto, dove oggi è andata in scena l’edizione numero 71 del Trofeo Squillario, classica per Allievi di 74 chilometri andata in scena sulle strade della provincia di Biella.
A portare sul podio i colori del Trentino è stato Elia Andreaus, terzo a 8” dal vincitore, il forte romagnolo Enea Sambinello.

Il podio del Trofeo Squillario, con Andreaus sulla destra
Il podio del Trofeo Squillario, con Andreaus sulla destra

Al via si sono presentati 129 atleti, provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna, mentre Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Puglia hanno partecipato con le rispettive selezioni.
L’impegnativo percorso di gara ha imposto selezione in gruppo e a giocarsi la vittoria sono stati Enea Sambinello e il friulano Andrea Bessega, preceduto nel decisivo sprint a due. Poco dietro ha chiuso Elia Andreaus, terzo, bravo a tenersi alle spalle la coppia della Libertas Ceresetto composta da Andrea Montagner (quest’anno vittorioso alla Coppa Amos Costa di Villa Agnedo) e Stefano Viezzi.
Un ottimo test in vista dei campionati italiani in programma nel prossimo weekend a Darfo Boario Terme, dove Andreaus si presenterà come uno dei candidati alle medaglie assieme al campione provinciale Alessio Magagnotti.

Ordine d’arrivo

1. Enea Sambinello (Fiumicinese) 73,8 km in 2h10’45” (media 33,866 km/h)
2. Andrea Bessega (Sacilese) st
3. Elia Andreaus (Veloce Club Borgo) a 8”
4. Andrea Montagner (Libertas Ceresetto) a 10”
5. Stefano Viezzi (Libertas Ceresetto) st
6. Kevin Bertoncelli (Madignanese) st
7. Matteo Gabelloni (Team Montecorpo) a 20”
8. Marco Guercilena (Biassiono) a 40”
9. Cristian Sanfilippo (Gs Cicli Fiorin) st
10. Tommaso Quaglia (Vigor Cycling) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,108 sec.