ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Gli otto trentini per il Trofeo Squillario di Biella

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Trofeo Squillario, classica piemontese per Allievi giunta alla 71esima edizione, in programma domenica 3 luglio a Piatto (Biella), su un percorso di 73,8 chilometri. Al via ci sarà anche la rappresentativa trentina, che sarà composta da otto atleti.

Il campione provinciale Allievi Alessio Magagnotti
Il campione provinciale Allievi Alessio Magagnotti

Tre sono della Forti e Veloci, ovvero il campione provinciale della categoria Alessio Magagnotti (4 vittorie e altri 5 podi in stagione), Melsan Idrizi ed Edoardo Caresia. La squadra rossoblu, tra l’altro, pare avere un feeling particolare con la corsa biellese, vinta nel recente passato da Matteo Polo (2016) e da Federico Iacomoni (2018), che tra gli under 16 vestirono proprio la maglia della società presieduta da Fulvio Valle.
Sarà rappresentato da tre corridori anche il Veloce Club Borgo. Al Trofeo Squillario rientrerà in gruppo Elia Andreaus, che il 19 giugno era stato vittima di una brutta caduta a San Vendemiano, lui che nel 2022 ha già all’attivo quattro affermazioni e altri cinque piazzamenti nella top 3.
Andreaus sarà affiancato dai compagni di squadra Daniele Fratton e Riccardo Occoffer. A completare la pattuglia trentina saranno due atleti dell’Uc Valle di Cembra, Davide Valentini e Devid Zancanella, anch’essi protagonisti di una buona prima parte di stagione.
Assieme alla rappresentativa trentina, che sarà seguita dai tecnici Claudio Caldonazzi e Nico Pasini, ci saranno anche quelle dei comitati Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Puglia, oltre ad atleti di Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna.
Il Trofeo Squillario rappresenterà l’ultimo test in vista dei campionati italiani giovanili 2022, in programma a Darfo Boario il weekend successivo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.