ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Volata vincente di Magagnotti a Laives, terzo Andrea Donà

Forte. E soprattutto veloce, come suggerito dal nome della squadra di cui veste la maglia. Alessio Magagnotti ha trovato lo spunto vincente sul traguardo del secondo Memorial Massimo Massetti, corsa per Allievi inserita nel fitto programma di gare proposte dalla Libertas Laives per celebrare il proprio 70° anniversario. La prova era valevole anche per l’assegnazione del titolo di campione altoatesino, che è andato al portacolori della squadra organizzatrice Andrea Donà, terzo.

Alessio Magagnotti, alla terza affermazione stagionale
Alessio Magagnotti, alla terza affermazione stagionale

Gli under 16 si sono confrontati sulla distanza di 75 chilometri, distribuiti lungo dieci tornate di un circuito di 7,5 chilometri, con partenza e arrivo (in salita) in via Pietralba.
La gara si è decisa allo sprint e a vincerlo è stato l’aviense della Forti e Veloci, alla terza vittoria stagionale dopo quelle conquistate al Giro della Bolghera a fine marzo e ad Albano Sant’Alessandro (Bergamo) il 24 aprile. Successi a cui si aggiungono tre secondi e due terzi posti.
A Laives, Magagnotti ha preceduto il forte veneto Filippo Cettolin e il beniamino di casa Andrea Donà, che oltre a salire sul podio è stato chiamato a indossare la maglia di campione altoatesino.

Andrea Donà, nuovo campione altoatesino categoria Allievi
Andrea Donà, nuovo campione altoatesino categoria Allievi

Quarto Melsan Idrizi, compagno di squadra del vincitore, con altri tre trentini nella top 10, ovvero Fabio Segatta e Marco Pellegrini della Montecorona (settimo e ottavo) e Davide Valentini dell’Uc Valle di Cembra (decimo).

Ordine d’arrivo

1. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) 75 km in 1h55’49” (media 38,855 km/h)
2. Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
3. Andrea Donà (Libertas Laives)
4. Melsan Idrizi (Forti e Veloci)
5. Matteo Carretta (Velo Junior Nove)
6. Francesco Tessari (Uc Val d’Illasi)
7. Fabio Segatta (Montecorona)
8. Marco Pellegrini (Montecorona)
9. Nicola Tomasella (Vc San Vendemiano)
10. Davide Valentini (Uc Valle di Cembra)
Partiti: 60. Arrivati: 32.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.