ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Vittorie per Fedrizzi e Demattè, Simoni sul podio a Zuglio

Festa della Repubblica a braccia alzate per gli Esordienti Brandon Fedrizzi e Thomas Demattè, che hanno centrato rispettivamente la settima e la seconda vittoria stagionale, nella giornata in cui è arrivato il primo podio del 2022 in una gara in linea per l’allievo della Montecorona Enrico Simoni.

L'allievo della Montecorona Enrico Simoni
L'allievo della Montecorona Enrico Simoni

Quest’ultimo, che aveva brindato alla prima top 3 nella cronoscalata di Brusimpiano il 23 aprile scorso, ha colto un ottimo terzo posto a Zuglio (Udine), preceduto al traguardo dal friulano Andrea Bessega (Sacilese) e dallo sloveno Jakob Jere.
Il figlio del due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni ha coronato con un bel risultato l’ottimo lavoro di squadra, con Marco Pellegrini vittorioso nella classifica dei traguardi volanti. A Zuglio erano impegnati anche i ragazzi della Forti e Veloci: in tre sono riusciti a centrare un piazzamento nella top 10, ovvero Alessio Magagnotti (quinto), Edoardo Caresia (settimo) e Nicolò Melini (decimo).

Fedrizzi e Demattè esultano a Monticelli Brusati

Brandon Fedrizzi e Thomas Demattè hanno portato sul gradino più alto del podio i colori della Forti e Veloci e del Veloce Club Borgo al 13° Memorial Boniotti di Monticelli Brusati (Brescia), teatro di una gara unica per Esordienti del primo e secondo anno di 33,2 chilometri.
Nella gara bresciana è arrivata la settima affermazione stagionale per Fedrizzi. Il bolzanino classe 2008 in forza alla squadra allenata da Luca Prada è riuscito a fare la differenza e si è presentato tutto solo al traguardo, precedendo di 1’10” il secondo classificato, Federico Occoffer del Veloce Club Borgo, con Ruben Ferrari (che gli appassionati trentini ricorderanno vincitore della cronometro della Due Giorni Pinetana) terzo a 1’13”.

Occoffer, Fedrizzi e Ferrari sul podio a Monticelli Brusati
Occoffer, Fedrizzi e Ferrari sul podio a Monticelli Brusati

Tra i classe 2009, invece, il migliore è stato Thomas Demattè (Veloce Club Borgo), che ha centrato la seconda affermazione del 2022 dopo quella conseguita a Bolzano il 15 maggio. Nella classifica di categoria, Demattè ha preceduto Federico Rezzaghi (Mincio Chiese) e Cristiano Cacciamali (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano).
Tra gli juniores, invece, merita una citazione il nono posto del cembrano Christian Piffer (Ausonia) alla Brescia-Montemagno, vinta da Simone Zanini (Canturino).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.