ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Giovedì c’è il Trofeo Degasperi, con tanti big al via

Si rinnova puntualmente anche quest’anno, sempre nel giorno della Festa della Repubblica, l’appuntamento con il Trofeo Alcide Degasperi, che giovedì 2 giugno vivrà la propria 67esima edizione. La numero 66, disputata dodici mesi fa, fu vinta dal trentino Riccardo Lucca, che sarà al via per provare a difendere il titolo.

Riccardo Lucca esulta sul traguardo del Degasperi nel 2021
Riccardo Lucca esulta sul traguardo del Degasperi nel 2021

Nel 2021 si arrivò a Pergine Valsugana, che giovedì sarà invece teatro della partenza della corsa internazionale per under 23 ed élite organizzata in tandem da Us Aurora e Angarano. L’arrivo, rispettando l’annuale turnazione, sarà a Bassano del Grappa, dopo 165,1 chilometri e cinque giri del circuito bassanese con la salita della Rosina.
Al via ci saranno tante squadre di nome, quali la Lotto Soudal U23, la Lotto Kern, il Team Israel, il Team Bingoal, il Team Uno-X e la Euskaltel.

Tra le italiane spicca la presenza della Bardiani Csf (con Enrico Battaglin), seguita a ruota dalle pur attrezzate compagini di Zalf, Colpack, General Store, Iseo Rime Carnovali e Work Service. In quest’ultima militano il campione in carica Riccardo Lucca e il volanese Samuele Zambelli. In totale le formazioni iscritte sono 26, tra cui anche la trentina Team Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, per un totale di 173 corridori in gara.
La presentazione delle squadre è in programma alle 11.30 davanti al teatro di Pergine, con partenza alle 13, in direzione Bassano.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.