ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Seconda top 3 stagionale per la esordiente Arianna Galante

Secondo podio stagionale per la esordiente del primo anno Arianna Galante, che ha centrato un piazzamento nella top 3 al Trofeo Carrozzeria La Perfetta, corsa di 25,5 chilometri disputata a Mareno di Piave, in provincia di Treviso.

La esordiente trentina Arianna Galante
La esordiente trentina Arianna Galante

La portacolori della Eletta Trentino Cycling Academy ha bissato il terzo posto conquistato a Vò (Padova) il 27 marzo scorso e nella gara trevigiana ha chiuso alle spalle della friulana Vanessa Masotti (Libertas Ceresetto) e di Elena D’Agnese (Valvasone).
A Mareno di Piave ha centrato un buon piazzamento anche Silvia Ciaghi del Team Femminile Trentino, quinta tra le esordienti secondo anno nella gara vinta da Matilde Rossignoli del Luc Bovolone, al quarto centro stagionale.

Under 23/Elite: piazzamenti per Sandri e Visintainer

Edoardo Sandri e Lorenzo Visintainer hanno centrato un piazzamento nella top 10 nelle corse per under 23 ed élite disputate domenica 15 maggio. Sandri, che difende i colori del Cycling Team Friuli, è stato tra i promotori dell’azione che ha segnato il finale del 68° Trofeo Matteotti, gara di 150 chilometri con arrivo a Marcialla (Firenze). Lungo i saliscendi conclusivi, si sono avvantaggiati una decina di corridori, tra cui Sandri, sesto all’arrivo.
La vittoria è andata a Lorenzo Quartucci della Petroli Firenze Hopplà Don Camillo, che ha preceduto sulla linea d’arrivo Christian Bagatin (Carnovali Rime) e Alessandro Iacchi (Team Qhubeka).
Lorenzo Visintainer, élite del primo anno della Campana Imballaggi Geo&Tex, si è invece classificato nono al 39° Gp Sportivi Sestesi, a Sesto ed Uniti (Cremona). Il corridore trentino ha chiuso con un distacco di 2’59” dal vincitore Manlio Moro (Zalf).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.