ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Stenico e Fedrizzi presenze fisse, riecco Alessia Vigilia

L'ottimo avvio di stagione, a suon di vittorie, ha garantito un "posto fisso" a Mattia Stenico e a Brandon Fedrizzi sul nostro "podio della settimana", dove si fa largo la bolzanina Alessia Vigilia, che nel lunedì di Pasquetta ha ritrovato una vittoria che mancava da lungo tempo.

1. MATTIA STENICO (Allievo, Polisportiva Oltrefersina)

Non c’è due senza tre, il quattro vien da sé ed è seguito pure dal cinque. Mattia Stenico non intende fermare la propria corsa e nel weekend di Pasqua ha conquistato la quinta vittoria in altrettante gare nella mountain bike, intervallate dal doppio podio su strada maturato al Giro della Bolghera e a Gardolo (terzo e secondo posto). Il promettente portacolori della Polisportiva Oltrefersina sta facendo sembrare scontato quel che scontato non è mai, la vittoria, e sabato scorso ha alzato le braccia al cielo sul traguardo della Elba Bike Legend Young. Appuntamento alla prossima… Che non è scontata, ma arriverà. C’è da scommetterci.

2. BRANDON FEDRIZZI (Esordiente, Cc Forti e Veloci)

Un, due, tre… Fedrizzi. Dopo aver vinto a Lugo di Grezzana e a Gardolo, l’esordiente del secondo anno del Club Ciclistico Forti e Veloci si è ripetuto a Comeduno di Albino (Bergamo), dove è arrivata la terza affermazione consecutiva. Il giovane bolzanino è riuscito a fare la differenza e si è poi imposto nello sprint a due che ha deciso la corsa. Il suo grande obiettivo del 2022 è quello di riuscire a vestire un’altra maglia tricolore dopo quella conquistata nel 2021 ai campionati italiani nella categoria Esordienti 1° anno. Intanto l'atleta del club presieduto da Fulvio Valle può godersi il suo "magic moment".

3. ALESSIA VIGILIA (Elite, Top Girls)

Nelle categorie giovanili, Alessia era salita agli onori delle cronache assieme all’allora compagna di squadra (al Gs Mendelspeck) Elena Pirrone, con cui siglò una indimenticabile doppietta nella cronometro dei Mondiali junior 2017. Poi il passaggio tra le élite, con lo sport da abbinare agli impegni di studio. La 22enne bolzanina, che è iscritta al corso di laurea in Scienze Motorie all’Università di Verona, ha ritrovato la gioia della vittoria lunedì nella corsa Open disputata a Monselice. Ha vinto a modo suo, per distacco, facendo valere le proprie indubbie doti di passista.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.