ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Magagnotti ancora sul podio, secondo in volata in Friuli

Un primo, un secondo, un terzo e un quarto posto. È questo l'ottimo ruolino di marcia di Alessio Magagnotti, che al debutto nella categoria Allievi è subito riuscito a lasciare il segno.
L'allievo del Club Ciclistico Forti e Veloci ha conquistato il terzo podio stagionale nel lunedì di Pasquetta, secondo a Variano di Basiliano (Udine) sul traguardo del 63° Gir da Giave.

L'allievo del Cc Forti e Veloci Alessio Magagnotti
L'allievo del Cc Forti e Veloci Alessio Magagnotti

I chilometri da percorrere erano 50, con un circuito da ripetere 15 volte. La corsa si è decisa con uno sprint al fotofinish, vinto dal friulano di Fiumicello Davide Stella, alla prima affermazione del 2022, lui che prima del weekend di Pasqua aveva centrato un secondo e un terzo posto.
Magagnotti ha chiuso secondo, dando seguito alle ottime prestazioni offerte nel primo spicchio dell'annata agonistica, aperta con il successo al Giro della Bolghera (Trofeo Martiri Trentini), a cui ha fatto seguito la terza piazza conquistata al 3° Trofeo Moto Riders di Gardolo.
In Friuli hanno ben figurato anche gli altri atleti della squadra Allievi del Cc Forti e Veloci allenata dal direttore sportivo Claudio Caldonazzi, con Edoardo Caresia quarto, Melsan Idrizi ottavo e Luca Borghesi decimo.

Ordine d’arrivo

1. Davide Stella (Gottardo Giochi) 49,950 km alla media di 45,295 km/h
2. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci)
3. Nejc Peterlin (Adria Mobil)
4. Edoardo Caresia (Forti e Veloci)
5. Simone Granzotto (Pedale Manzanese)
6. Thomas Turri (Sacilese)
7. Andrea Montagner (Libertas Ceresetto)
8. Melsan Idrizi (Forti e Veloci)
9. Bor Ebner (Pogiteam)
10. Luca Borghesi (Forti e Veloci)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.