ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Poker di podi per i giovani biker trentini a Montecchio

Dopo gli ottimi risultati conseguiti sabato a Nalles, i giovani atleti del team Bike Movement-Trentino Erbe hanno corso da protagonisti anche oggi all’XC dei Castelli a Montecchio Maggiore (Vicenza), dove i ragazzi di Ivan Degasperi hanno conquistato un primo, un secondo e un terzo posto, a cui si è aggiunta la top 3 dell’allievo del Gs Lagorai Matteo Trisotto.

Giacomo Castellan, al secondo successo in due giorni
Giacomo Castellan, al secondo successo in due giorni

A centrare il bersaglio grosso è stato Giacomo Castellan, che ha bissato il successo conseguito a Nalles e ha fatto gara a sé tra gli Esordienti 2° anno, precedendo di 1’12” Alessandro Garbaccio Valina (Scuola Nazionale Oasi Zegna) e di 1’38” il terzo classificato, Fabien Borre (Cicli Lucchini).
Non ha vinto, ma non c’è andato lontano, l’esordiente del primo anno Christian Tonazzolli, compagno di squadra di Castellan al team Bike Movement-Trentino Erbe. Tonazzolli, che era andato a segno sabato a Nalles, ha fatto gara di testa e alla fine ha chiuso secondo ad appena 4” dal vincitore, Alessandro Chitò (Veló Montirone). Terzo Pietro Marchi (Mtb Aquile Team Fumane), staccato di 19”.
La terza top 3 di giornata per il team Bike Movement è arrivata grazie all’allievo del primo anno Mark Kudiyev, terzo a 1’10” dal vincitore Filippo Cavezzan (Conegliano Bike) e in scia al secondo classificato, Alessio Giaretta (Giomas).
A Montecchio Maggiore, nella gara valevole come prova della Veneto Cup, è salito sul podio anche il portacolori del Gs Lagorai Bike Matteo Trisotto, terzo tra gli Allievi del secondo anno. Il successo è andato ad Alessandro Bertaccini (Hard Rock Race Team), che ha preceduto di 16” Stefano Sacchet (Bettini Bike) e di 36” Trisotto. Bene anche l’altro atleta del Gs Lagorai Fabrizio Giacometti, quinto a 1’40”.
Tra le Esordienti Donne, poi, quarta piazza per Nicole Azzetti (Us Litegosa), staccata di 1’42” dalla vincitrice Nicole Righetto (Team Velociraptors) e di 7” dalla zona podio.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.