ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Letizia Borghesi è seconda a Valeriano, Fruet ai piedi del podio

Letizia Borghesi chiude sul podio il 2021 agonistico al 1° Memorial Manlio Tonelli, a Valeriano (Pordenone), gara valevole come quartultima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross, che ha visto tra i protagonisti anche Martino Fruet, quarto nella gara Open maschile.

Letizia Borghesi, prossima al passaggio nella sua nuova squadra (l’americana Team Ef Tibco Silicon Valley), si è classificata in Friuli nella gara Open femminile, staccata di 1’47” dalla vincitrice, la valdostana del Team Rudy Project Nicole Pesse. Un ottimo allenamento per la 23enne di Rallo, seguita in classifica da Marta Zanga (Ktm Brenta Brakes) e da Alice Papo (Dp66), terza e quarta a 2’16” e 3’20”. Quinta l’altra nonesa Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino), sorella di Letizia, con Francesca Pisciali (Asc Cardano) sesta.
A Valeriano ha centrato un altro buon piazzamento anche il sempreverde Martino Fruet. Il perginese del Team Lapierre Trentino si è accomodato ai piedi del podio nella prova Open maschile, staccato di 1’22” dal vincitore, l’atleta di casa Davide Toneatti (Dp66).

Seconda piazza per Tommaso Bergagna (Dp66) e terza per Marco Ponta (Fun Bike), che hanno pagato un ritardo rispettivamente di 46” e 54”. Tredicesimo Matteo Faes, con una menzione anche per il tenace Cipriano Gottardi, ancora in sella in barba all’età (è un classe 1951). Il suo ventiduesimo posto, ultimo dei classificati, gli rende onore a prescindere.

CLASSIFICHE COMPLETE GARA DI VALERIANO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,043 sec.