ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Nicole Azzetti mette un altro podio sotto l’albero di Natale

Vigilia di Natale in sella per la giovane atleta trentina Nicole Azzetti, che ha presto parte alla venticinquesima edizione del Cross della Vigilia, undicesima prova del Trofeo Lombardia-Piemonte-Memorial Claudia Bonfanti. La esordiente trentina si è classificata seconda nella gara disputata a Lurago d'Erba, nel Comasco, con 200 concorrenti impegnati nelle varie prove in programma.

Nicole Azzetti in azione a Lurago d'Erba
Nicole Azzetti in azione a Lurago d'Erba

Nicole, tesserata per il ciclocross con la formazione lombarda Team Piton, ha chiuso alle spalle della sua compagna di squadra Elisa Bianchi, “regina” della categoria nella stagione in corso. Il podio è stato completato da Matilde Maisto (Bonfanti Racing).
La giovane trentina tornerà in sella martedì 28 dicembre, quando sarà impegnata nell'ultima prova del Master Cross Selle Smp a Castello Roganzuolo, frazione di San Fior (Treviso), a precedere l’atto conclusivo del Giro d’Italia Ciclocross, in programma venerdì 30 dicembre a Ferentino (Frosinone).
A Lurago d’Erba ha gareggiato anche Matteo Faes (Team Lapierre Trentino Alé), undicesimo nella gara Open maschile vinta da Federico Ceolin (Guerciotti Development) su Filippo Agostinacchio (Selle Italia Guerciotti) e Nicolas Samparisi (Ktm Alchemist).

LE CLASSIFICHE DEL CICLOCROSS DI ERBA DI LURAGO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.