ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Letizia e Giada: doppietta delle Borghesi a San Pietro in Gù

Letizia prima, Giada seconda e migliore delle under 23. La famiglia Borghesi ha fatto festa grande al sesto Ciclocross del Brenta, a San Pietro in Gù (Padova), con le due sorelle di Ville d’Anaunia che hanno siglato uno splendida doppietta nella gara Open femminile della manifestazione valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto.
Bene anche Emanuele Huez, terzo davanti a Martino Fruet nella gara Open maschile.

Le sorelle Borghesi assieme sul podio (foto A. Billiani)
Le sorelle Borghesi assieme sul podio (foto A. Billiani)

Letizia e Giada assieme sul podio

Dopo aver vinto a inizio mese a Fonzaso, Letizia Borghesi si è fatta il regalo di Natale al Ciclocross del Brenta. La 23enne nonesa, portacolori dell’Aromitalia Vaiano, ha coperto i sei giri del percorso in programma in 43’00”4, chiudendo con 1’17” di vantaggio sulla sorella Giada (Team Lapierre), seconda e prima delle under 23. Terza a 2’14” Elisa Viezzi, seguita in quarta e quinta posizione dalle due atlete dell’Asc Cardano Julia Maria Graf e Francesca Pisciali.

L'arrivo trionfale di Letizia Borghesi (foto A. Billiani)
L'arrivo trionfale di Letizia Borghesi (foto A. Billiani)

Emanuele Huez sul podio, Fruet è 4°

Dopo il terzo posto conquistato a Vittorio Veneto a fine novembre e la bella vittoria centrata a inizio mese a Fonzaso, Emanuele Huez ha confermato il proprio buon momento di forma ed è salito sul podio anche a San Pietro in Gù. Il classe 2001 di Calliano, tesserato per il Cs Carabinieri, si è classificato terzo a 1’04” dal vincitore, il friulano Nadir Colledani, con Tommaso Bragagna (Dp66) secondo a 34”.
Huez ha fatto gara assieme al veterano Martino Fruet, che ha chiuso quarto a 3” dal compagno d’avventura. La top 5 è stata completata da Simone Pederiva, quinto a 2’34”. Tredicesimo Matteo Faes, compagno di squadra di Fruet al Team Lapierre Trentino.

Emanuele Huez impegnato in gara (foto A. Billiani)
Emanuele Huez impegnato in gara (foto A. Billiani)

I piazzamenti dei regionali nelle gare giovanili

Per i colori regionali sono arrivati altri piazzamenti nelle gare giovanili. Anja Capovilla (Abc Egna) si è classificata quinta nella gara Allieve, a 2’49” dalla vincitrice Bianca Perusin (Dp66), mentre tra gli Allievi 1° anno il suo compagno di squadra Jonas Haeusl (Abc Egna) ha chiuso decimo, a 2’34” dal vincitore Federico Ballatore (Manzanese).
Tra le donne Esordienti, infine, nona piazza per la trentina della Polisportiva Oltrefersina Laura Benuzzi.

LE CLASSIFICHE COMPLETE DEL 6° CICLOCROSS DEL BRENTA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.