ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Il roveretano Riccardo Lucca torna alla Work Service

Sfumato il passaggio al professionismo, che aveva assaporato con lo stage alla Gazprom Rusvelo, Riccardo Lucca ha deciso di non mollare la presa di proseguire nella carriera agonistica anche nel 2022.
Dopo l'esperienza nel Team General Store, con cui ha vissuto un 2021 da protagonista, il classe 1997 di Rovereto nella prossima stagione vestirà la maglia della Work Service Vitalcare Videa, formazione che dispone di licenza Continental e che ha dunque titolo a partecipare alle corse del calendario professionistico.

Riccardo Lucca, qui in trionfo al Trofeo Degasperi 2021
Riccardo Lucca, qui in trionfo al Trofeo Degasperi 2021

Lucca tornerà a vestire la maglia griffata Work Service a tre anni di distanza dalla stagione che lo vide trionfare sul traguardo di Monte Berico al Giro del Veneto. Nell’ultimo biennio sono arrivati altri importanti successo per Riccardo, all’Astico-Brenta, al Memorial Mantovani, al Trofeo Degasperi, al Giro del Piave e a San Daniele del Friuli, giusto per citarne alcuni.
“Tornare alla Work Service è una emozione particolare e molto speciale. Di questo gruppo fanno parte tante persone che mi hanno sempre sostenuto e che credono ancora in me - ha commentato Riccardo Lucca - Il mio desiderio per il 2022 sarebbe stato quello di approdare al professionismo ma, purtroppo, la telefonata che aspettavo non è arrivata. Riparto da questo team consapevole che si tratta di una squadra che segue un calendario di primissimo piano che mi consentirà di mettermi ancora in luce. Sono pronto a dare il meglio di me per onorare questa maglia e per realizzare finalmente il mio sogno”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.