ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

"Le organizzazioni in tempo di pandemia" con il Cc F. Moser

Con il traguardo delle festività natalizie, come da tradizione, il Club Ciclistico Francesco Moser organizza un incontro di riflessione dedicato al ciclismo e ai temi che maggiormente ruotano attorno allo sport del pedale.

Quest’anno il Club ha scelto un argomento di strettissima attualità considerata l’emergenza sanitaria che caratterizza la quotidianità della vita dal marzo 2020 e che, inevitabilmente, ha creato e sta creando ripercussioni sull’attività di chi è impegnato a organizzare una manifestazione.
Non è ardito sostenere che “la pandemia, legata al Coronavirus, ha rischiato di annientare l’intero calendario gare della nostra regione”.
Per questo motivo il Cc Francesco Moser ha ritenuto opportuno organizzare una occasione di incontro e di confronto per mettere a fuoco alcuni interrogativi che, inevitabilmente, albergano nelle conversazioni e nei pensieri di chi è attivo in questo settore.
Il ricordo dell’onda lunga di rinvii e cancellazioni che hanno caratterizzato il 2020 è ancora vivo e l’intero sistema organizzativo è impegnato a ripensarsi, immaginando nuove formule e modalità che possano coesistere con gli obblighi legati all’emergenza sanitaria.
Per questo, il sodalizio presieduto da Giuseppe Zoccante ha deciso di organizzare un “focus” (coordinato dal giornalista Diego Nart) in programma sabato 18 dicembre 2021 alle ore 18 all’Hotel Alpenrose di Vattaro, con la partecipazione di ospiti, legati al mondo dell’organizzazione, dei media, delle sponsorizzazioni, dello sport, fra cui il campione Francesco Moser, Riccardo Magrini ex professionista e attuale commentatore di Eurosport per il ciclismo, e gli atleti vincitori delle passate Edizioni delle manifestazioni “Bolghera” e “Trofeo Martiri Trentini”.
Concluso il focus, seguirà un momento conviviale per festeggiare i primi quarant’anni di storia e di attività organizzativa del Club Ciclistico Francesco Moser.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.