ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Eva Lechner, Sophie Auer e Paccagnella sugli scudi in Liguria

Eva Lechner prima nella gara Open femminile, Sophie Auer quinta assoluta e prima junior, Elian Paccagnella secondo tra gli juniores. Gli altoatesini sono stati grandi protagonisti alla prima edizione del Gran Premio Internazionale di ciclocross di San Colombano Certenoli (Genova), gara classificata C2 che ha visto conquistare un buon piazzamento anche Jakob Dorigoni, quarto nella prova Open maschile.

Eva Lechner a braccia alzate (foto Fas Airport Service)
Eva Lechner a braccia alzate (foto Fas Airport Service)

In Liguria è tornata a esultare Eva Lechner (Fas Airport Service), che ha subito preso il largo, prima assieme alla compagna di squadra Silvia Persico (frenata dalla rottura della catena) e poi in solitaria. La pluridecorata atleta altoatesina ha saputo controllare il tentativo di rimonta della campionessa italiana Alice Maria Arzuffi, seconda davanti a Rebecca Gariboldi (Team Cingolani).
Poco dietro la giovane portacolori del Team Zanolini Süüdtirol Post Sophie Auer, che ha chiuso quinta assoluta ed è risultata la prima delle junior.
A San Colombano si è messo in luce anche Elian Paccagnella, secondo nella gara juniores maschile vinta a sorpresa dal perugino Samuele Scappini. Paccagnella è riuscito a tenersi alle spalle il forte emiliano Luca Paletti, medaglia di bronzo ai campionati europei.
Al via c’erano altri due atleti del Team Zanolini, Andrea Dallago e Alan Zanolini, che si sono classificati rispettivamente al sesto e al decimo posto.

Jakob Dorigoni ai piedi del podio

Nella gara Open maschile, infine, la vittoria è andata al friulano Davide Toneatti, che è riuscito a scrollarsi di dosso i diretti concorrenti al successo, riuscendo a guadagnare una quindicina di secondi di vantaggio. Toneatti si è potuto concedere al meritato applauso del pubblico, accompagnato sul podio da Nicolas Samparisi (Kmt Alchemist) e da Antonio Folcarelli (Race Monutain Folcarelli). Quarto il 23enne di Vadena Jakob Dorigoni. Da segnalare la rottura della catena che ha frenato la corsa del campione italiano Gioele Bertolini.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.