ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Nicole Azzetti sul podio nella prova di Coppa Italia a Fanano

Ennesimo podio stagionale per la esordiente trentina Nicole Azzetti, che è stata tra le protagoniste nella gara Esordienti femminile disputata a Fanano, nel Modenese, sede della seconda prova del circuito di Coppa Italia.

Nicole Azzetti in azione
Nicole Azzetti in azione

La giovane atleta di Ala, tesserata per il bresciano Team Piton e nell’occasione in gara con la maglia della rappresentativa lombarda, si è classificata terza, preceduta all’arrivo dalla compagna di squadra Elisa Bianchi e da Giorgia Pellizotti, figlia dell’ex professionista Franco.
Per Nicole è così arrivato un altro piazzamento nella top 3, ad aprire idealmente il mese di dicembre, dopo aver chiuso novembre con una vittoria (ad Acqui Terme) e un secondo posto nella tappa del Giro d’Italia disputata in Puglia.
In gara c’erano altri giovani atleti regionali: tra le Allieve 1° anno Anja Simmerle (Asc Cardano) si è classificata sesta nella gara vinta da Angelica Coluccini (Zhiraf Guerciotti), mentre Anna Auer (Team Zanolini Südtirol Post) ha chiuso nona tra le Allieve 2° anno (successo per Greta Pighi del Gs Cicli Fiorin).
Nella prova Open maschile, vinta da Federico Ceolin del team Guerciotti Development, secondo posto per il portacolori del Team Lapierre Trentino Alé Andrea Martinelli, seguito al terzo posto da Gabriele Bertini (Vallerbike).
Tornando alle categorie giovanili, 11° posto per Felix Engele tra gli Allievi 2° anno e 22° per Jonas Haeusl (Abc Egna) tra gli Allievi 1° anno, mentre tra gli Esordienti Eric Zanolini (Gs Alto Adige) e Daniele Leoni (Libertas Laives) si sono classificati rispettivamente al 16° e 19° posto.
La classifica a squadre di tappa è stata vinta dal Friuli Venezia Giulia, che ha preceduto di un solo punto la Lombardia.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,061 sec.