ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Nicole Azzetti seconda in Puglia al Giro d’Italia Ciclocross

Prosegue a suon di podi il 2021 della giovane trentina specialista dell’offroad Nicole Azzetti, che nel weekend è stata protagonista nella quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross, andata in scena nella lontana località di Mattinata, in provincia di Foggia.

La giovane trentina Nicole Azzetti
La giovane trentina Nicole Azzetti

Nicole, atleta di Ala tesserata per l’Us Litegosa e in prestito alla squadra bresciana Team Piton per la stagione del ciclocross, è stata vittima anche di una caduta, ma questo non le ha impedito di conquistare comunque un ottimo risultato nella gara riservata alle Esordienti. La promettente Azzetti si è classificata seconda alle spalle della compagna di squadra Elisa Bianchi, che veste la maglia rosa di leader del Giro d’Italia Ciclocross. La Azzetti è seconda nella graduatoria generale di categoria, grazie agli ottimi risultati fin qui conseguiti.
Prima della trasferta pugliese, per Nicole era arrivata la prima vittoria nel ciclocross, conquistata nella tappa del circuito Lombardia-Piemonte andata in scena ad Acqui Terme (Alessandria).
Le ottime prestazioni offerte sono valse alla trentina la convocazione da parte della rappresentativa della Lombardia per la gara di Coppa Italia in programma il 4 dicembre prossimo a Fanano (Modena).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.