ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Paccagnella e Huez salgono sul podio a Vittorio Veneto

Elian Paccagnella secondo tra gli juniores, Emanuele Huez terzo nella gara Open maschile. Al 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto, valevole come terza prova del circuito Master Cross Smp, sono arrivati due podi per i colori regionali, con i trentini Letizia Borghesi e Mattia Stenico vicini alla top 3, quarti classificati rispettivamente nella gara Open femminile e nella prova riservata aglin Allievi 2° anno.

Emanuele Huez in azione (foto A. Billiani/Treviso Mtb)
Emanuele Huez in azione (foto A. Billiani/Treviso Mtb)

Paccagnella cede soltanto all'emiliano Paletti

Il primo podio regionale di giornata è arrivato grazie a Elian Paccagnella, che ha dato vita a bel duello con il forte emiliano Luca Paletti, bronzo ai recenti campionati europei. Paletti si è imposto con 4” di vantaggio sul bolzanino del Team Zanolini Südtirol Post. Nella stessa corsa, bene anche gli altri due bolzanini Andrea Dallago e Alan Zanolini, sesto e settimo classificato.

Il bolzanino Elian Paccagnella
Il bolzanino Elian Paccagnella

Emanuele Huez è 3° nella gara Open maschile, 7° Fruet

La gara Open mascnile, invece, ha vissuto sul monologo di Filippo Fontana, che ha fatto gara a sé, precedendo di 3’01” il secondo classificato, il friulano Davide Toneatti, seguito a breve distanza dal ventenne trentino di Calliano Emanuele Huez, terzo a 3’11” dal vincitore, suo compagno di squadra al Corpo Sportivo Carabinieri. Tutti under 23 i primi sei classificati, con il perginese del Team Lapierre Trentino Martino Fruet, settimo e primo degli élite.

Letizia Borghesi ai piedi del podio

La prova riservata alle Open donne ha premiato la friulana Sara Casasola (Dp66), accompagnata sul podio da Valentina Corvi del Gs Sorgente Pradipozzo (seconda a 27”) e da Beatrice Fontana del Team Rudy Project (terza a 30”). Quarta la trentina della Val di Non Letizia Borghesi, che ha pagato un ritardo di 4’01”, seguita in classifica da Marta Zanga, Elisa Viezzi e dall’altoatesina Anna Oberparleiter (settima). Nona Giada Borghesi, sorella di Letizia, undicesima e quarta delle junior Sophie Auer.

Mattia Stenico è 4° tra gli Allievi 2° anno

Quarta piazza, poi, anche per Mattia Stenico. Il trentino di Meano ha pagato un ritardo di 1’42” dal vincitore Christian Fantini (Ktm Brenta) e di 28” dalla zona podio, chiusa da Luca Fregata (Sportivi del Ponte). Tredicesimo Felix Engele (Asc Cardano), 22° David Sanin (Libertas Laives), mentre tra le Allieve la trentina del Gs Alto Adige Paola Tarolli ha chiuso 16°, seguita al 20° posto da Anja Capovilla (Abc Egna).
Tra gli Esordienti, infine, settimo posto per Aaron Scuderi (Asc Cardano), a 1’55” dal vincitore Patrick Pezzo Rosola, figlio dell’olimpionica della mountain bike Paola Pezzo. Undicesimo Daniele Leoni (Libertas Laives), tredicesimo Eric Zanolini (Gs Alto Adige).

LE CLASSIFICHE COMPLETE DELLA GARA DI VITTORIO VENETO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,059 sec.