ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Il Tour of the Alps entra nella famiglia AIOCC

Si è tenuta a Parigi, venerdì 19 novembre, l’Assemblea Generale dell’AIOCC con la partecipazione di 85 eventi ciclistici più altri 8 che hanno seguito la discussione in videoconferenza. Rappresentato all’assemblea dal General Manager Maurizio Evangelista, il Tour of the Alps, gara a tappe UCI Pro Series organizzata dal GS Alto Garda, è ufficialmente entrato a far parte della famiglia internazionale degli organizzatori ciclistici come nuovo membro.

Il nuovo direttivo eletto ha confermato Christian Prudhomme presidente per i prossimi quattro anni. Dopo le ultime due stagioni caratterizzate dalla pandemia e dalla grandi problematiche che gli organizzatori hanno dovuto affrontare, l’assemblea ha affrontato i temi principali presentati dalla AIOCC quali la sicurezza, il rispetto dell’ambiente e la crescita del ciclismo femminile.
“Sono orgoglioso della fiducia che i membri della AIOCC hanno posto in me. L’AIOCC è la voce degli organizzatori. Continueremo con forza e convinzione l’impegno che abbiamo portato avanti da molti anni anche perché c’è bisogno di far capire meglio quale sia il lavoro dell’organizzatore, che è molto cambiato nel tempo e non si limita agli aspetti sportivi – ha spiegato il Presidente dell’AIOCC Christian Prudhomme -. - Io credo fermamente che il ciclismo sia come una piramide che ha bisogno di una base ampia. Il nuovo Board intende fare di più per aiutare le organizzazioni degli altri membri, per dare un maggiore supporto e una risposta alle loro domande”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.