ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Incetta di podi per i regionali nel Bolognese e nel Bellunese

Altro weekend da protagonisti per i ciclocrossisti regionali, che hanno fatto incetta di podi in provincia di Bologna, dove è arrivata la terza vittoria consecutiva per Anna Auer, e a Longano di Sedico, dove si è imposta Giada Borghesi.

L'esultanza di Giada Borghesi (foto A. Billiani)
L'esultanza di Giada Borghesi (foto A. Billiani)

Anna Auer al 3° successo in due settimane

Nel Bolognese hanno brillato le giovani promesse altoatesine, che hanno raccolto una vittoria, un secondo e un terzo posto.
La portacolori del Team Zanolini Südtirol Post Anna Auer si è imposta tra le Allieve e ha centrato la terza vittoria consecutiva, precedendo all’arrivo la coppia del Jam’s Bike Team Buja formata da Ilaria Tamosco e Sabrina Rizzi.

Anna Auer in azione (foto A. Billiani)
Anna Auer in azione (foto A. Billiani)

CLASSIFICA ALLIEVE

Ha raccolto applausi anche Alan Zanolini, secondo tra gli junior a poco più di 50” dal vincitore Eros Cancedda (Selle Italia Guerciotti). Nella stessa gara, quinto Andrea Dallago, tredicesimo Kevin Pellegrini, 14esimo Giovanni Leoni, 16esimo Andrea Pizzato e 24esimo Simone Lo Vetere.

CLASSIFICA JUNIOR MASCHI

Bene pure Felix Engele (Asc Cardano), che è stato preceduto solamente da Christian Fantini (Ktm Brenta Brakes) nella prova riservata agli Allievi del secondo anno.

CLASSIFICA ALLIEVI MASCHI

Tra gli Esordienti, poi, da segnalare il terzo posto di Aaron Scuderi (Asc Cardano), a poco più di un minuto dal vincitore Paolo Favero (Team Valle Olona), con Daniele Leoni (Libertas Laives) quinto ed Eric Zanolini (Gs Alto Adige) undicesimo.

CLASSIFICA ESORDIENTI MASCHI

Giada Borghesi a segno nel Bellunese

Altri podi e piazzamenti sono arrivati a Longano di Sedico (Belluno), teatro del primo Ciclocross del Bellunese, sesta tappa del Trofeo Triveneto. Podio tutto regionale nella gara Open femminile, vinta in solitaria dalla trentina Giada Borghesi (Team Lapierre) con ampio margine sulle due portacolori dell’Asc Cardano Francesca Pisciali e Julia Maria Graf, seconda e terza.
Tra le junior, invece, terza piazza per Isabel Kaser (Abc Egna), con David Sanin (Libertas Laives) quarto tra gli Allievi secondo anno, a 1’59” dal vincitore Alessio Paludgnach (Team Granzon).

LE CLASSIFICHE COMPLETE DELLA GARA DI LONGANO DI SEDICO

Nella gara Allieve, poi, secondo posto per Anja Simmerle (Cardano) e terzo per Anja Capovilla (Egna), mentre tra gli Esordienti i trentini Cristian Dandrea (Vc Borgo) e Laura Benuzzi (Oltrefersina) sono saliti rispettivamente sul terzo e secondo gradino del podio.

Dorigoni nella top 10 in Coppa del Mondo

Dopo il buon nono posto conquistato ai campionati europei in Olanda, Jakob Dorigoni ha raccolto conferme nella tappa di Coppa del Mondo disputata a Tabor (Repubblica Ceca).

La vittoria è andata al neo campione europeo Lars Van Der Haar, che si è imposto con 11” di vantaggio sul belga Eli Iserbyt. Il 23enne di Vadena ha chiuso decimo a 1’33”, in scia a Gioele Bertolini, nono.
Tra le donne, nella gara vinta dall’iridata Lucinda Brand, l’altoatesina Eva Lechner è stata la migliore delle azzurre, 13esima a 1’17”, mentre lo junior del Team Zanolini Südtirol Post Elian Paccagnella si è classificato 35esimo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.