ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Dorigoni nella top 10 europea, i giovani brillano a Nalles

La stagione del ciclocross è definitivamente entrata nel vivo e sta continuando a regalare soddisfazioni ai colori regionali. C’era grande attesa per Jakob Dorigoni, che ha centrato un prestigioso piazzamento nella top 10 agli Europei in Olanda, mentre a Nalles si sono messe in luce le giovani leve: su tutte l’allieva Anna Auer, che ha centrato il bersaglio grosso, mentre per il trentino Mattia Stenico è arrivato il terzo podio consecutivo. Risultati che hanno garantito loro un posto sul nostro “podio della settimana”.

1. JAKOB DORIGONI (Elite, Team Selle Italia Guerciotti)

I risultati conseguiti al Giro d’Italia (doppia vittoria di tappa), a Brugherio (secondo posto) e a Cremona (altra vittoria) avevano garantito a Jakob Dorigoni una maglia azzurra per gli Europei di Col du Vam, in Olanda. Dopo aver confermato la propria leadership in campo italiano, il 23enne di Vadena andava in cerca di un risultato di prestigio a livello internazionale, che è arrivato. Dorigoni si è reso protagonista di un’ottima prova in Olanda, nono al traguardo in una gara di alto livello, complice la presenza dei migliori interpreti della disciplina. E l’impressione è che per l’altoatesino ci siano ulteriori margini di miglioramento.

2. ANNA AUER (Allieva, Team Zanolini Südtirol Post)

L’allieva del Team Zanolini Südtirol Post ha siglato un colpo doppio domenica scorsa a Nalles, dove ha vinto la gara e conquistato la maglia di campionessa altoatesina, dando seguito agli ottimi risultati conseguiti nelle gare precedenti, su tutti la vittoria ottenuta a Cremona il primo novembre e il secondo posto centrato il giorno prima a Brugherio. Se il buon giorno si vede dal mattino...

3. MATTIA STENICO (Allievo, Gs Sorgente Pradipozzo)

Due indizi fanno una prova. Il terzo la rafforza. Dopo aver chiuso tra gli applausi la stagione della mountain bike, l’allievo trentino si è confermato nei quartieri alti delle classifiche anche nel ciclocross e nel breve volgere di una settimana ha inanellato tre podi consecutivi, terzo a Brugherio a fine ottobre, secondo a Cremona il primo novembre e ancora terzo domenica a Nalles. Ora manca soltanto la vittoria.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.