ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Andreaus e Fruet vicini al colpo, Azzetti abbonata al podio

Marco Andreaus ha chiuso la stagione così come l’aveva iniziata, salendo sul podio, materia di cui è indubbio specialista Martino Fruet, che domenica a San Canzian d’Isonzo ha sfiorato l’ennesima vittoria della sua interminabile carriera. I due si sono così conquistati un posto anche sul nostro “podio della settimana”, assieme alla esordiente Nicole Azzetti, terza nella seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross.

1. MARCO ANDREAUS (Junior, Team Assali Stefen)

Tre vittorie e due secondi posti rappresentano un ottimo bottino per lo junior valsuganotto del Team Assali Stefen, che in stagione ha vestito anche la maglia della Nazionale e si è specializzato in “colpi di mano”, diventati una sorta di marchio di fabbrica. Subito due vittorie in primavera (Coppa Città di Tavo a fine marzo e successo a Passirano in aprile), poi un secondo e un quarto posto in maggio. È mancata un po’ di continuità di risultati nella prima parte dell’estate, che ha comunque visto Andreaus trovare il terzo acuto del 2021 (a Castel d’Ario il 22 agosto). Domenica scorsa a Camignone è arrivata la quinta top 3 stagionale, ideale biglietto da visita per il 2022, anno in cui l’ex Veloce Club Borgo debutterà tra i dilettanti.

2. MARTINO FRUET (Mtb, Team Lapierre Trentino)

Cambia la specialità, ma non il risultato. Martino Fruet è sempre protagonista. Terminata la stagione della mountain bike, l’inossidabile atleta perginese si è tuffato nel ciclocross e ha sfiorato la vittoria nella seconda tappa del Trofeo Triveneto, a San Canzian d’Isonzo. Fruet è stato battuto allo sprint da Simone Pederiva, ma si è tenuto alle spalle fior fior di atleti. Il suo secondo posto vale quanto un successo e l’impressione è che – di successi – ne arriveranno altri.

3. NICOLE AZZETTI (Esordiente, Team Piton)

Tre gare e tre podi. La giovane biker trentina ha iniziato nel migliore dei modi la stagione del ciclocross, seconda a Jesolo nella prova d’apertura del Trofeo Triveneto, poi seconda e terza nelle prime due tappe del Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo e a Porto Sant’Elpidio. Se il buon giorno si vede dal mattino...

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.