ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Martino Fruet 2° in Friuli, dove vince Anna Oberparleiter

La vittoria è sfumata soltanto allo sprint, ma il secondo posto conquistato al 1° Trofeo Renato Bagolin a San Canzian d’Isonzo (Gorizia) rappresenta un ottimo risultato per Martino Fruet, che è rimasto in corsa fino all’ultimo nella gara Open maschile della seconda tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross.

L'arrivo con Martino Fruet 2° (foto A. Billiani)
L'arrivo con Martino Fruet 2° (foto A. Billiani)

Il poliedrico atleta del Team Lapierre Trentino, classe 1977, è riuscito ad avvantaggiarsi assieme a Simone Pederiva (Sportivi del Ponte), Marco ponta (Fun Bike Cussigh) e Lorenzo Samparisi (Ktm Brenta Brakes). I quattro si sono giocati il successo in volata: a spuntarla è stato Pederiva che ha preceduto di 5 decimi Fruet e di 1”1 Ponta. Più staccato Samparisi, quarto a 4”7. Nella stessa gara, 13° l’altro trentino del Team Lapierre Matteo Faes, staccato di 3’21”.

Il podio con Martino Fruet sul 2° gradino (foto A. Billiani)
Il podio con Martino Fruet sul 2° gradino (foto A. Billiani)

Oberparleiter a segno tra le Donne Open, Kaser 2ª junior

A San Canzian d’Isonzo ha potuto esultare l’altoatesina Anna Oberparleiter (Rh Racing Kronplazting), che si è imposta nella gara Donne Open precedendo all’arrivo Marta Zanga (Ktm Brenta Brakes) e Katia Moro (Dotta Bike Racing), seconda e terza all’arrivo con un distacco di 2” e 4”. Tra le junior, invece, Isabel Kaser (Abc Egna) ha fatto gara di testa e ha chiuso seconda nel decisivo sprint a due con Gaia Santin (Dp66).

Il podio della gara Open femminile vinta da Anna Oberparleiter
Il podio della gara Open femminile vinta da Anna Oberparleiter

Gli altri piazzamenti dei regionali

Tra gli Esordienti buon sesto posto per Daniele Leoni della Libertas Laives, staccato di 35” dal vincitore Leonardo Zanandrea (Gs Mosole), mentre tra le pari categoria donne Laura Benuzzi (Oltrefersina) ha chiuso settima.
I regionali hanno conquistato buoni piazzamenti anche nella gara Allievi 2° anno, vinta in solitaria da Christian Fantini (Ktm Brenta Brakes), con Niclas Pallweber (Sunshine Racers) e David Sanin (Libertas Laives) che si sono giocati un posto sul podio allo sprint e alla fine hanno chiuso quinto e sesto. Dodicesimo Davide Valentini dell’Uc Valle di Cembra, a 1’35” dal vincitore.

LE CLASSIFICHE COMPLETE DI TUTTE LE GARE

Nella corsa riservata agli Allievi 1° anno, poi, settimo posto per Hannes Wenter (Sunshine Racers), con Anja Capovilla (Abc Egna) e la trentina del Gs Alto Adige Paola Tarolli sesta e settima tra le Allieve, seguite in nona piazza da Emily Dander (Abc Egna).
Buona prova, infine, anche per gli junior del Team Zanolini Südtirol Post, con Andrea Pizzato 7°, Kevin Pellegrini 9°, Davide Malfatti 10°, Simone Fracchetti dodicesimo, Giovanni Leoni 13° e Simone Lo Vetere 16°. Il successo è andato a Tommaso Tabotta (Dp66).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.