ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Lo junior Dallago e l’allieva Piffer ai piedi del podio

Lo junior bolzanino Andrea Dallago e l’allieva trentina Sara Piffer hanno mancato di poco l’appuntamento con il podio nell’ultimo impegno agonistico del mese di settembre.
Dallago, reduce dalla prima vittoria stagionale conquistata il 19 settembre a Pescantina, è stato tra i protagonisti anche al 25° Trofeo Città del Santo, a Noventa Padovana, corsa per juniores di 122 chilometri andata in scena su un circuito di 12 chilometri da ripetere dieci volte. Nonostante una caduta durante la prima tornata e una foratura (al terzo giro), il portacolori della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 è riuscito a rimanere con i migliori e ha chiuso quarto nella decisiva volata, vinta da Lorenzo Ursella della Borgo Molino Rinascita Ormelle.
«Dall'inizio ho sempre dovuto rincorrere il gruppo a causa della caduta e del guasto meccanico – spiega Dallago - Alla fine le forze rimaste erano poche».
Si è accomodata ai piedi del podio anche l’allieva di Palù di Giovo Sara Piffer, quarta alla Giornata Rosa di Conscio di Casale sul Sile, gara di 72 chilometri che era valida come ultima prova del campionato triveneto.

La trentina del Velo Sport Mezzocorona Sara Piffer
La trentina del Velo Sport Mezzocorona Sara Piffer

La corsa è stata vinta in volata da Vittoria Grassi (Vo2 Pink), davanti a Virginia Iaccarino (Uc Conscio Pedale del Sile), a Serena Trabuio (Gs Fiumicello) e alla trentina del Velo Sport Mezzocorona, che ha chiuso seconda nella graduatoria del Triveneto a pochi punti dalla leader, Asia Sgaravato, oggi sesta.

Allievi: piazzamenti per Capra, Kamberaj e Andreaus

Tris di piazzamenti per gli Allievi regionali impegni sulle strade extra regionali. Thomas Capra (Veloce Club Borgo) si è classificato sesto al 44° Trofeo Sergio Andrea Tavana di Sarezzo (Brescia), corsa di 67,9 chilometri vinta da Davide Donati (Monticelli Bike) su Simone Gualdi (Sc Cene), al termine di una fuga che ha visto protagonisti cinque atleti. Alle loro spalle è giunto Capra, sesto a 1’54” dal vincitore, con Elia Andreaus decimo a 2’41”.
Al Gran Premio Città di Fontanafredda (Pordenone), invece, il portacolori della Libertas Laives Valentino Kamberaj si è piazzato sesto nella volata che ha deciso la corsa (86 km). Il successo è andato a Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove), affiancato sul podio da Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano) e da Davide Stella (Gottardo Giochi).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.