ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Enduro World Series: Fruet a segno tra i master a Finale Ligure

L’ha voluta, fortemente. E l’ha conquistata. Martino Fruet ha conquistato una importante vittoria nell’ultima tappa delle Enduro World Series, a Finale Ligure, dimostrando ancora una volta tutta la propria classe e la sua indiscutibile tenacia, d’esempio per i tutti i giovani atleti. Il perginese del Team Lapierre Trentino si è presentato al via con un tutore al braccio, necessario per gareggiare dopo la frattura al radio rimediata a inizio estate. Nonostante ciò, l’intramontabile biker trentino ha fatto valere il proprio talento e si imposto nella categoria master 35+ al termine delle cinque prove speciali in programma.

Martino Fruet raggiante al termine della gara
Martino Fruet raggiante al termine della gara

Fruet ha dato vita a uno splendido testa a testa con il francese Karim Amour, che si è aggiudicato la prima speciale con 2” di vantaggio sul valsuganotto, secondo anche nella prova successiva, questa volta staccato di appena 2 centesimi dal vincitore, il norvegese Espen Johnsen.
Il portacolori del Team Lapierre Trentino ha fatto la differenza nella terza speciale, chiusa con 19” di margine sul diretto concorrente alla vittoria Amour, che si è riscattato nella prova successiva (la quarta), vinta con 13” di margine su Fruet, quarto nell’occasione.
Il perginese si è presentato primo in classifica al via dell’ultima speciale, ma non ha voluto lasciare nulla al caso, andando a vincerla con poco più di 2” di vantaggio sul britannico James Hughes e su Amour, separati di due decimi l’uno dall’altro.
Nella graduatoria finale Fruet ha preceduto di 7” Amour, con Hughes terzo a poco meno di 40” dal trentino.

Classifica finale Master +35

1. Martino Fruet (Ita) in 27’15”25
2. Karim Amour (Fra) 27’22”44
3. James Hughes (Gbr) 27’54”74
4. Espen Johnsen (Nor) 28’01”90
5. Simon Andre (Fra) 28’07”89

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.