ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Matteo Trentin e Cesare Benedetti alla Vuelta di Spagna

Saranno due i trentini al via dell’edizione 2021 della Vuelta di Spagna. Matteo Trentin sarà uno dei “fari” del team Uae Emirates e andrà a caccia di nuove soddisfazioni in una corsa che nel 2017 lo vide conquistare ben quattro successi di tappa, lui che è uno dei pochi corridori in gruppo a poter vantare vittorie in tutti e tre i Grandi Giri.

Matteo Trentin in azione (foto Bettini/Uae Emirates)
Matteo Trentin in azione (foto Bettini/Uae Emirates)

Alla Vuelta Trentin andrà a caccia di un’affermazione che nel 2021 ancora gli manca, sorretto da una buona condizione fisica, che gli ha recentemente permesso di conquistare un terzo e un quarto posto alla Vuelta Burgos. Il valsuganotto ci proverà negli arrivi veloci – assieme al compagno di squadra Molano – e nelle frazioni intermedie.
L’ultima grande corsa a tappe della stagione permetterà a Trentin di mettere nelle gambe chilometri preziosi, con l’obiettivo di trovare il miglior colpo di pedale in vista del finale di stagione, con l’obiettivo puntato sui campionati del mondo.
Assieme a Trentin, sarà alla Vuelta anche il grestano della Bora Hansgrohe Cesare Benedetti, alla sua terza partecipazione alla gara spagnola dopo le esperienze del 2016 e del 2017, lui che in stagione ha già preso parte al Giro d’Italia. Benedetti sarà come sempre un uomo prezioso nell’economia degli obiettivi di squadra, secondo a pochi in quanto ad affidabilità. Anche Benedetti, al pari di Trentin, è reduce dalla Vuelta Burgos.

La Vuelta di Spagna scatterà sabato 14 agosto con un cronoprologo di 7,1 chilometri e si concluderà il 5 settembre a Santiago de Compostela.
La squadra da battere, sulla carta, sarà la Ineos Grenadiers, al via con il vincitore del Giro d’Italia 2021 Egan Bernal, con il campione olimpico Richard Carapaz, con il giovane fuoriclasse Thomas Pidcock, con Jonathan Narvaez, Pavel Sivakov, Adam Yates, Dylan Van Baarle e Salvatore Puccio.

Il Team Uae per la Vuelta

David De La Cruz (Spa)
Joe Dombrowski (Usa)
Ryan Gibbons (Rsa)
Rafal Majka (Pol)
Sebastian Molano (Col)
Rui Oliveira (Por)
Jan Polanc (Slo)
Matteo Trentin (Ita)

La Bora Hansgrohe per la Vuelta

Ben Swiehoff (Ger)
Patrick Gamper (Aut)
Jordi Meeus (Bel)
Cesare Benedetti (Ita)
Maximilian Schachmann (Ger)
Felix Großschartner (Aut)
Martin Laas (Est)
Anton Palzer (Ger)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.