ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti sale sull’Ottovolante, bene Serafini e Piffer

Dopo le sfortunate esperienze ai campionati italiani strada e pista, Alessio Magagnotti aveva grande voglia di riscatto. Lo ha trovato sulle strade del 5° Piccolo Giro d’Oro di Condino, dove l’esordiente del Cc Forti e Veloci ha conquistato l’ottavo successo della stagione, issandosi sul gradino più alto del nostro “podio della settimana”.
Al suo fianco ci sono l’allievo della Polisportiva Libertas Laives Filippo Serafini e l’allieva del Velo Sport Mezzocorona Sara Piffer, entrambi a segno fuori regione, rispettivamente per la seconda e per la terza volta nell’annata in corso.

1. ALESSIO MAGAGNOTTI (Esordiente 2007, Cc Forti e Veloci)

La costola era ancora dolorante dopo la caduta ai campionati italiani su pista, dove l’esordiente di Avio del Cc Forti e Veloci è comunque riuscito a conquistare una medaglia di bronzo nell’omnium. Seppur non al top della forma fisica, Magagnotti si è presentato al via del 5° Piccolo Giro d’Oro e lo ha vinto, primeggiando nello sprint finale a ranghi ristretti dopo essere stato tra i promotori della fuga a quattro che ha deciso la corsa. Per lui solo applausi.

2. FILIPPO SERAFINI (Allievo, Polisportiva Libertas Laives)

La medaglie conquistate ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista (argento nell’inseguimento individuale e bronzo nella Madison) hanno dato ulteriore morale e convinzione all’allievo della Libertas Laives, che domenica scorsa ha recitato il proprio show sulle strade veronesi di Pressana. Serafini è stato bravo a inserirsi nella fuga che ha caratterizzato il finale 56esima Medaglia d’Oro Gianni Feriani e a 6 chilometri dall’arrivo ha salutato tutti, andando a prendersi la vittoria, in solitaria.

3. SARA PIFFER (Allieva, Velo Sport Mezzocorona)

Non c’è due senza tre. Dopo i successi conquistati a Dro a fine aprile e a Tarzo a fine luglio, l’allieva cembrana del Velo Sport Mezzocorona ha calato il tris domenica scorsa a Villadossola (Verbania), sfruttando lo strappo di 500 metri che portava al traguardo per salutare tutti e andare a prendersi la terza vittoria della stagione. Un risultato che lascia ben sperare in vista del finale di stagione, che avrà nella Coppa Rosa di Borgo Valsugana uno dei grandi obiettivi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.