ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

L’ennesima doppietta della Forti e Veloci e il poker di Andreaus

Ennesima domenica di “fuoco” per le giovani leve del ciclismo trentino, che hanno dominato la scena nelle corse di casa. A Rallo è maturata l’ennesima doppietta per la squadra Esordienti del Cc Forti e Veloci, che si è imposta con il neo campione italiano Brandon Fedrizzi e con la “novità” Melsan Idrizi. A Palù di Giovo, invece, è arrivato il quarto acuto stagionale dell’allievo Elia Andreaus, mentre a Tarzo la cembrana Sara Piffer si è imposta in volata, conquistando la seconda affermazione del 2021.

1. FORTI E VELOCI (Esordienti)

Forti e Veloci, di nome e di fatto. La squadra Esordienti diretta da Luca Prada sta inanellando successi weekend dopo weekend. Domenica scorsa a Rallo ne sono arrivati due al 20° Trofeo Poletti Costruzioni. Il classe 2008 Brandon Fedrizzi ha centrato la nona affermazione stagionale, la prima in maglia tricolore, arrivata al termine di una bella fuga, innescata dal suo compagno di squadra Giovanni La Grutta, poi terzo (secondo podio consecutivo dopo quello conquistato a Zambana la settimana precedente). A completare la trionfale giornata del club rossoblù ci hanno pensato Melsan Idrizi (al primo successo) ed Edoardo Caresia, che hanno siglato una doppietta nella corsa riservata ai classe 2007 coronando un’azione a tre condotta assieme a Christian Vedovelli (Aurora).

2. ELIA ANDREAUS (Allievo, Veloce Club Borgo)

Prosegue il “magic moment” di Elia Andreaus, che a Palù di Giovo ha centrato la quarta affermazione stagionale, la seconda consecutiva dopo quella maturata la domenica precedente al Piva Junior Day. La squadra del Veloce Club Borgo ha piazzato tre atleti ai primi quattro posti, con Tommaso Pasini secondo, tra i promotori della fuga a quattro che ha caratterizzato la corsa, e Nicolò Cuel quarto.

3. SARA PIFFER (Allieva, Velo Sport Mezzorocona)

L’allieva cembrana del Velo Sport Mezzocorona ha trovato l’acuto vincente sulle strade trevigiane di Tarzo, imponendosi al termine di una tiratissima volata. Per lei è così maturata la seconda vittoria stagionale, ideale viatico in vista dei campionati italiani giovanili di ciclismo su pista che scatteranno domani (28 luglio) al velodromo di San Giovanni al Natisone (Udine).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.