ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Volata vincente di Sara Piffer a Tarzo, decima Toniolli

Secondo successo stagionale per l’allieva Sara Piffer, che si è imposta a Tarzo (Treviso) al termine di una combattutissima volata. La promettente atleta cembrana del Velo Sport Mezzocorona si è imposta sul traguardo del 6° Trofeo Prealpi in Rosa, corsa andata in scena su un percorso ondulato di 61,8 chilometri.

La trentina Sara Piffer, nella foto in maglia di campionessa trentina
La trentina Sara Piffer, nella foto in maglia di campionessa trentina

Sull’ultimo strappo prima dell’arrivo c’è stata una marcata selezione, che ha portato una quindicina di atlete a giocarsi il successo allo sprint. La giovane Piffer era rimasta leggermente chiusa nel finale, ma nei metri conclusivi è riuscita a rimontare posizioni e ad andare a prendersi la seconda affermazione stagionale, dopo quella conquistata il 25 aprile a Dro. Per lei si tratta del terzo podio del 2021, ricordando anche il bel secondo posto centrato nella gara di casa a Palù di Giovo il 4 luglio scorso.
A Tarzo la Piffer ha preceduto in classifica la portacolori del Cycling Team Petrucci Asia Sgaravato (due vittorie, tre secondi e due terzi posti in stagione) e Sara Luccon dell’Uc Conscio Pedale del Sile, seguita in quarta piazza da Livielle Ongarato del Team 1971.
Piazzamento nella top 10 anche per la campionessa trentina a cronometro Alice Toniolli (Eletta Trentino Cycling Academy), decima classificata.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.