ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Toccoli, Trisotto e Pietrovito a segno a Caprino Veronese

Zaccaria Toccoli nella gara Open, Vittoria Pietrovito tra le junior donne, Matteo Trisotto tra gli Allievi 1° anno. I biker trentini hanno conquistato un tris di successi alla Mtb Summer League, gara di cross country andata in scena a Caprino Veronese, dove sono saliti sul podio anche l’allieva dell’Abc Egna Anja Capovilla (prima classificata), gli Allievi Fabrizio Giacometti e Alan Zanolini (entrambi terzi classificati) e gli Esordienti Nicole Azzetti (seconda), Tommaso Gabrielli e Mark Kudiyev (terzo posto).
Nella manifestazione veronese è arrivato il primo acuto stagione di Matteo Trisotto, che si è imposto allo sprint nella prova riservata agli Allievi del primo anno con il tempo di 22’04”, precedendo all’arrivo Davide Milesi della Mtb Parre (22’05”). Terzo, a completare il trionfo del Gs Lagorai Bike, Fabrizio Giacometti (22’17”).

Il podio con Matteo Trisotto al centro
Il podio con Matteo Trisotto al centro

Tra le pari categoria donne, invece, il successo è andato ad Anja Capovilla (26’28”), seguita in classifica da Noemi Melchiotti della Giomas, seconda in 27’00”. Quarta in 27’42” Annika Brazzoduro, compagna di squadra della vincitrice.
Un nuovo successo per i colori trentini è arrivato nella gara Open maschile, che ha premiato il biker di Cavedine Zaccaria Toccoli (Team Todesco), vittorioso in 20’33” davanti a Stefano Cerisara (Torre Bike), secondo in 20’37”.

Zaccaria Toccoli in azione a Caprino Veronese
Zaccaria Toccoli in azione a Caprino Veronese

A Caprino Veronese sono arrivate nuove conferme anche per la junior Vittoria Pietrovito (Oltrefersina), che dopo il sesto posto conquistato ai campionati italiani ha centrato l’ennesima affermazione stagionale precedendo all’arrivo Chiara Pontara (Giomas).
Bene anche la esordiente dell’Us Litegosa Nicole Azzetti, seconda in 21’05” alle spalle di Elisa Pontara (Giomas), vittoriosa in 20’37”. Quinta Anna Laura Benuzzi (Oltrefersina).
È poi arrivato un doppio terzo posto nelle gare Esordienti maschili: tra i primo anno è salito sul podio Tommaso Gabrielli (Team Bike Movement), terzo nella tiratissima gara vinta da Paride Santillo (Sossano) in 19’05”. Secondo Alessandro Azzolina (Giomas) in 19’16”, seguito a ruota da Gabrielli (19’18”).
Terza piazza anche per Mark Kudiyev della Centro Bike Val di Sole (18’12”), che nella prova Esordienti 2° anno ha chiuso in scia alla coppia della Bike to Bike composta da Federico Chiecchi e da Andrea Foroni, primo e secondo in 18’09” e 18’12”.
Tra gli Allievi del secondo anno, infine, bene i due portacolori del Gs Alto Adige Alan Zanolini (21’57”) e Kevin Pellegrini (21’58”), terzo e quarto nella gara vinta da Diego Colautti (Bike To Bike) in 21’49”. Secondo posto per il veronese Ettore Prà (Hellas Monteforte), in 21’57”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.