ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Zambanini in azzurro all’Etoile d’Or Under 23

Chiamata in azzurro per Edoardo Zambanini, che è stato convocato dal commissario tecnico Marino Amadori per la 14esima edizione dell’Etoile d’Or U23, terza tappa della Coppa delle Nazioni under 23. La corsa si svolgerà nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 luglio nella zona centro-ovest della Francia, alla presenza di atleti provenienti da 25 diversi Paesi.

Nuova convocazione in nazionale per Edoardo Zambanini
Nuova convocazione in nazionale per Edoardo Zambanini

La squadra italiana sarà composta da sei atleti: oltre a Zambanini, vestiranno la maglia azzurra il portacolori della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 Luca Colnaghi, Filippo Baroncini (Team Colpack Ballan), Luca Coati (Team Qhubeka), Michele Gazzoli (Team Colpack Ballan) e Lorenzo Milesi (Beltrami Tsa Tre Colli).
La gara francese inizierà lunedì 19 luglio con una doppia semitappa: la prima sarà a cronometro (9,6 km con partenza e arrivo a Pouligny–Saint–Pierre), la seconda in linea (141,9 km da Merigny a Le Blanc). Il giorno seguente, martedì 20 luglio, ci sarà l’ultima frazione, 181 km con partenza e arrivo a Montmorillo.
Nel 2021 Zambanini ha collezionato una lunga serie di piazzamenti, a conferma della sua costanza di rendimento, in attesa dell’acuto vincente, che quest’anno non è ancora arrivato. A fine giugno, intanto, è maturato il primo podio stagionale, alla Pessano-Roncola (secondo posto alle spalle di Filippo Baroncini).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.