ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Quattro trentini alla Settimana Ciclistica Italiana

Gianni Moscon in maglia azzurra, i fratelli Mattia e Davide Bais e il giudicariese Iuri Filosi. Sono quattro i trentini che, da oggi a domenica, prenderanno parte alla Settimana Ciclistica Italiana, gara a tappe di cinque giorni che si svolgerà sulle strade della Sardegna.
La corsa sarda è stata scelta dal Ct Cassani per rifinire la preparazione degli azzurri in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. Tra di loro c’è Gianni Moscon, che è reduce dal successo (il terzo stagionale) conquistato a fine giugno al Gp di Lugano e alle Olimpiadi potrà ricoprire un ruolo di primissimo piano.

Il 27enne di Livo Gianni Moscon
Il 27enne di Livo Gianni Moscon

Assieme al 27enne di Livo, vestiranno la maglia azzurra in Sardegna anche Alberto Bettiol, Giulio Ciccone, Filippo Ganna, Fausto Masnada, Michele Scartezzini ed Elia Viviani.
Detto di Moscon, alla Settimana Ciclistica Italiana ci saranno altri tre trentini. Mattia e Davide Bais vestiranno le rispettive maglie dell’Androni Sidermec e della Eolo Kometa. Ai fratelli di Nogaredo si aggiunge il giudicariese Iuri Filosi, che è rientrato in gruppo a fine giugno con la formazione Continental Giotti-Victoria. Il 29enne di Praso ha debuttato al Giro dell’Appennino e più recentemente ha preso parte al Sibiu Tour in Romania, ancora in cerca del giusto colpo di pedale.
Oggi è in programma la prima tappa, la Alghero-Sassari di 155,8 chilometri. Il percorso è movimentato e presenta due Gpm di terza categoria e uno di seconda categoria (la Scala di Ciocca, 3,2 km al 5,9% di pendenza media). L’ultima ascesa terminerà a poco più di tre chilometri dall’arrivo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.