ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Italiani: la spalla fa male, ma Thomas Capra sarà al via

Il campionato italiano rappresenta l’appuntamento clou per ogni giovane corridore. Thomas Capra ha seriamente rischiato di dover rinunciare all’appuntamento tricolore di Chianciano Terme, ma domani (domenica 11 luglio) sarà al via della corsa Allievi che scatterà alle 15.

Thomas Capra (Vc Borgo), sei vittorie in stagione per lui
Thomas Capra (Vc Borgo), sei vittorie in stagione per lui

Il 16enne del Veloce Club Borgo non si presenterà ai nastri di partenza in condizioni ottimali, ma ha comunque voluto esserci. In settimana, va ricordato, Capra è stato vittima di una brutta caduta ai campionati trentini dell’omnium endurance, sulla pista del velodromo di Mori, dalla quale è uscito con una spalla lussata.
Il promettente atleta di Carzano ieri ha provato il percorso degli Italiani e ha sciolto le riserve in merito alla sua partecipazione. Capra ci sarà, nonostante la spalla faccia ancora male e il corridore fatichi ad alzarsi in piedi sui pedali.
Il valsuganotto si presentava come uno dei principali candidati alla vittoria, forte di sei successi stagionali e del titolo già conquistato da esordiente nel 2019. La sfortunata caduta di mercoledì scorso lo costringerà probabilmente a rivedere le proprie ambizioni, ma Capra la sua vittoria l’ha già conquistata, presentandosi al via dei campionati italiani.
Assieme a lui, a difendere i colori del Trentino, ci saranno i suoi compagni di squadra Elia Andreaus, Filippo e Tommaso Pasini, quindi Marco Pezzani della Ciclistica Dro e il biker della Polisportiva Oltrefersina Mattia Stenico, campione italiano di cross country.
In mattinata, sempre domani, saranno impegnati gli Esordienti del secondo e del primo anno, con la truppa trentina guidata dai campioni provinciali Alessio Magagnotti e Brandon Fedrizzi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.