ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti e Fedrizzi sempre più... Forti e Veloci

Il mese di luglio si è aperto nel segno del Cc Forti e Veloci, che domenica scorsa a Palù di Giovo ha centrato una nuova doppia vittoria con Alessio Magagnotti e Brandon Fedrizzi, saliti entrambi a quota 7 affermazioni stagionali. Assieme a loro, salgono sul nostro “podio della settimana” l’allievo della Libertas Laives Andrea Donà, che ha trovato il primo acuto del 2021 sulle strade parmensi di Costamezzana, e la cembrana Sara Piffer, seconda nella gara di casa a Palù.

1. Forti e Veloci (Esordienti)

La coppia non scoppia. Anzi. Alessio Magagnotti e Brandon Fedrizzi stanno proseguendo la loro stagione a suon di vittorie (sette per entrambi finora). L’ultima della serie è arrivata domenica scorsa a Palù di Giovo, ideale viatico in vista dei campionati italiani del prossimo weekend. Lì ci saranno tutti i migliori atleti della categoria in gara: a vestire la maglia tricolore sarà uno soltanto. Chissà che non sia un portacolori del club rossoblù.

2. Andrea Donà (Allievo, Libertas Laives)

Finora, nel 2021, Andrea Donà non era riuscito a conquistare piazzamenti nella top 5. L’allievo bolzanino della Libertas Laives si è sbloccato a Costamezzana (Parma), dove si è imposto grazie a un magistrale sprint. Donà ha regalato la seconda vittoria stagionale al suo club, che era già andato a segno a inizio stagione con Valentino Kamberaj.

3. Sara Piffer (Allieva, Velo Sport Mezzocorona)

Non è mai facile essere profeti in patria. Sara Piffer sentiva particolarmente la gara di casa e nella sua Palù di Giovo è riuscita a centrare un bel secondo posto, superata soltanto nel finale dalla veneta Aurora Cappelletti. Per Sara si è trattato della seconda top 3 della stagione, dopo il successo conquistato il 25 aprile a Dro. La cembrana del Velo Sport Mezzocorona ora punta a salire sul podio ai campionati italiani, impresa che già le riuscì da esordiente alle Terme di Comano.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.