ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Sabato gli Italiani juniores, ecco la squadra trentina

Sabato 3 luglio a Darfo Boario Terme verrà assegnata la maglia tricolore per la categoria juniores. A guidare la pattuglia trentina sarà il borghigiano Marco Andreaus (Assali Stefen Gs Cadidavid), che in stagione vanta finora due vittorie e un secondo posto.
Assieme a lui ci saranno il suo compagno di squadra Maurizio Cetto, campione trentino della categoria, quindi il chiesano dell'Ausonia Riccardo Galante, il cembrano Christian Piffer (anche lui dell'Ausonia) e il portacolori della Us Montecorona Leonardo Piffer.
La riserva è Fabio Gionghi (Us Montecorona).

Il valsuganotto Marco Andreaus, due vittorie in stagione
Il valsuganotto Marco Andreaus, due vittorie in stagione

La rappresentativa trentina sarà guidata dai tecnici Stefano Sartori e Massimiliano Piffer.
I chilometri di gara saranno 128, caratterizzati da un circuito insidioso, con curve, falsopiani, brevi discese e dalle due ascese di Gianico e Via Panoramica, inserite nei primi tre giri.
Si cambierà nelle ultime due tornate: si attraverserà sempre Gianico (salita di 1200 metri con pendenza media del 6%) ma ci sarà anche il Muro di Cornaleto (poche centinaia di metri con pendenza al 17%) da affrontare all’ultimo passaggio, a circa 3 chilometri dal traguardo.
Domenica 4 luglio, sempre a Darfo Boario Terme, si terranno i campionati italiani per la categoria junior donne, impegnate sulla distanza di 80 chilometri.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.