ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Moscon vola a Tokyo, Capra e Fedrizzi ingranano la 6ª

La vittoria e la prestazione offerta domenica scorsa al Gp di Lugano sono valse a Gianni Moscon la convocazione per le Olimpiadi di Tokyo, dove il 27enne di Livo vestirà la maglia azzurra assieme a Caruso, Nibali, Ciccone e Bettiol. Il trentino della Ineos Grenadiers sale meritata sul gradino più alto del nostro “podio della settimana”, dove trovano posto anche l’allievo del Veloce Club Borgo Thomas Capra e l’esordiente del Cc Forti e Veloci Brandon Fedrizzi.

1. GIANNI MOSCON (Professionista, Ineos Grenadiers)

Il 2021 è stato l’anno della ripartenza per tanti. Lo è stato anche per Gianni Moscon, che nella stagione in corso ha ritrovato il miglior colpo di pedale… e la vittoria. Domenica al Gp di Lugano è arrivata la terza affermazione del 2021, dopo i due successi di tappa conquistati al Tour of the Alps e un Giro d’Italia corso da protagonista, in supporto a Egan Bernal. La prova offerta sulle strade svizzere ha permesso al 27enne di Livo di strappare un biglietto per le Olimpiadi di Tokyo. Lo vedremo sicuramente protagonista anche lì.

2. THOMAS CAPRA (Allievo, Veloce Club Borgo)

Non c’è due senza tre e il quattro vien da sé. Per Thomas Capra sono poi arrivati anche il cinque e il sei, tante sono le vittorie stagionali conquistate dall’allievo del Veloce Club Borgo. Dopo i successi in sequenza – e il titolo di campione italiano - conquistati nella categoria Esordienti, il 16enne di Carzano sta proseguendo nel proprio trionfale percorso di crescita anche tra gli Allievi. Domenica a San Bonifacio è arrivata la sesta affermazione del 2021, da condividere con i compagni di squadra e soprattutto Filippo Pasini, che ha ottimamente pilotato il suo “capitano” in volata.

3. BRANDON FEDRIZZI (Esordienti, Cc Forti e Veloci)

Per le celebrazioni è ancora presto, ci sarà tempo, ma i sei successi centrati dal bolzanino del Cc Forti e Veloci non sono certo cosa da poco e vanno ad aggiungersi alle altrettante vittorie conquistate dal suo compagno di squadra (di un anno più grande) Alessio Magagnotti. Fedrizzi, esordiente del primo anno, ha nuovamente brindato domenica scorsa nella corsa di Foen di Feltre, riuscendo prima a entrare nell’azione decisiva e poi a trovare lo spunto vincente in volata. Avanti così.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.