ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Giovani biker regionali protagonisti a La Thuile

Due vittorie, tre secondi posti e due terzi posti. È questo il bottino raccolto dai biker regionali nella gara nazionale giovanile per Esordienti e Allievi andata in scena a La Thuile, in provincia di Aosta, dove si sono messi in mostra i due neo campioni italiani Elian Paccagnella e Mattia Stenico.

L'altoatesino Elian Paccagnella, vittorioso a La Thuile
L'altoatesino Elian Paccagnella, vittorioso a La Thuile

Paccagnella ha portato sul gradino più alto del podio i colori dell’Asc Cardano nella gara riservata agli Allievi secondo anno, vinta in 49’35” con 1’14” di vantaggio sul secondo classificato, Tommaso Cafueri dell’Acido Lattico Team.
Mattia Stenico, invece, si è classificato secondo tra gli Allievi del primo anno. Il trentino della Polisportiva Oltrefersina ha portato a termine la propria prova in 52’54”, preceduto all’arrivo da Luca Fregata (Focus Xc Italy Team), che si è imposto in 51’32”. Il podio è stato completato da Felix Engele dell’Asc Cardano, terzo in 53’18”.

Il trentino della Polisportiva Oltrefersina Mattia Stenico
Il trentino della Polisportiva Oltrefersina Mattia Stenico

La seconda vittoria regionale di giornata, anch’essa altoatesina, è arrivata nella gara Esordienti Donne primo anno, vinta da Katharina Telser. La portacolori della Sunshine Racers ha vinto la sfida a due per il primo posto con Noemi Buttarelli, preceduta di 2” all’arrivo (34’17” contro 34’19”).
A La Thuile è salito sul podio anche Aaron Scuderi (Asc Cardano), secondo nella prova Esordienti 1° anno a 20” dal vincitore Nicola Bonati (Bikers Petrosino). Medesimo risultato per l’altra atleta dell’Asc Cardano Anja Simmerle nella gara Esordienti 2° anno, vinta da Elisa Ferri (Olimpia Valdarnese), mentre Nina Plankensteiner (St. Lorenzen Rad) ha centrato un buon terzo posto in 49’16” nella gara Allieve primo anno vinta da Giulia Rinaldoni (Morrovallese) in 46’34”.
La gara valdostana ha rappresentato l'ideale test in vista dei campionati europei giovanili, che si terranno da domani (28 giugno) fino al 3 luglio a Pila.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.