ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Amatori

Gran Premio Passo Pennes: Hober e Tumler primi in vetta

Si è svolto ieri il Gran Premio Passo Pennes, tradizionale gara ciclistica per amatori organizzata dall’ASC Sarntal Rad, valida come quarta prova del circuito altoatesino della Südtirol.Berg.Cup.

Dopo un tratto di attraversamento a velocità controllata da Sarentino a Campolasta, gli atleti hanno raggiunto i 2.211 m di Passo Pennes, superando un dislivello di 1.190 m per 26 km complessivi.

Con il tempo di 58:47, si è aggiudicato la gara maschile Michael Tumler (Brao Caffè Unterthurner), che a quattro chilometri dal traguardo ha impresso l’accellerata decisiva, giungendo primo in vetta con una manciata di secondi su Jarno Varesco (Team LapierreTrentino Alè) e sul compagno di squadra Stephan Unterthurner.

La gara femminile è stata vinta dalla meranese Alexandra Hober (Athletic Club Merano), che si è imposta con il tempo di 1:05.47. A completare il podio femminile, la trentina Paola Raoss (Brao Caffè Unterthurner) e la tedesca Kristina Schollerer (RSV Götting-Bruckmühl).

Come l’anno scorso, ad aggiudicarsi il “Trofeo Team Moser Bau” riservato alla prima società classificata, è stata la Brao Caffè Unterthurner.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.