Il debuttante Capra (5°) partecipa alla festa di Skerl
Thomas Capra bagna l’esordio nella nuova categoria under 23 con un piazzamento nella top 5, partecipando alla festa del Cycling Team Friuli. La squadra satellite della formazione World Tour Bahrain-Victorious ha dominato la scena al Gran Premio Misano, corsa di 105 chilometri adatta alle ruote veloci, con arrivo all’interno del celebre autodromo della località romagnola.
La gara, come da pronostico, si è decisa allo sprint e ha premiato lo spunto di uno dei grandi favoriti della vigilia, il triestino Daniel Skerl, che nel finale ha potuto contare anche sull’apporto del valsuganotto Thomas Capra. Il classe 2005 di Carzano non si è limitato a svolgere alla perfezione il proprio compito, ma ha pure colto un ottimo piazzamento, chiudendo quinto nella corsa che ha segnato il suo esordio tra i dilettanti.
Capra, che veste la maglia del Cycling Team Friuli, ha così partecipato al successo della sua squadra, che ha piazzato anche lo sloveno Zak Erzen al secondo posto. Risultati andati ad aggiungersi al successo di Bryan Olivo alla Coppa San Geo di sabato.
Ordine d’arrivo
1. Daniel Skerl (Cycling Team Friuli) 105 km in 2h21’27” (media 44,814 km/h)
2. Zak Erzen (Cycling Team Friuli)
3. Simone Buda (Solme Olmo)
4. Francesco Della Lunga (Hopplà Petroli Firenze)
5. Thomas Capra (Cycling Team Friuli)
6. Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani)
7. Elia Menegale (Gallina Lucchini Ecotek)
8. Mirko Bozzola (Q36.5 Continental Team)
9. Andrea Cocca (General Store)
10. Matteo Baseggio (Uc Trevigiani)