Dilettanti
venerdì 8 novembre 2019
CICLISMO
Nessler passa al Cycling Team Friuli
di Luca Franchini

Dopo gli ingaggi di Edoardo Sandri e Andrea Debiasi, il Cycling Team Friuli pesca un altro atleta in Trentino. Nel 2020, infatti, vestirà la maglia della formazione Continental friulana anche Martin Nessler. Classe 2000, Nessler è cresciuto nel vivaio della Forti e Veloci, con cui si laureò campione provinciale da allievo nel 2016, poi passato all’Ausonia tra gli juniores, categoria in cui lo scorso anno conquistò quattro piazzamenti nella top 3.

Martin Nessler, qui da allievo in maglia Forti e Veloci
Martin Nessler, qui da allievo in maglia Forti e Veloci

Il 2019 è stato l’anno del debutto tra gli under 23, per lui, nelle fila della Casillo Maserati: tra i piazzamenti stagionali spicca il 13° posto al Palio del Recioto. Ora per lui ci sarà la nuova avventura con il Cycling Team Friuli, la squadra che quest’anno ha lanciato verso il professionismo il promettente corridore di Nogaredo Mattia Bais, fresco di firma di un biennale con l’Androni Sidermec di Gianni Savio.
Nessler raggiunge al team friulano gli altri tre trentini già presenti in organico, ovvero Davide Bais (fratello di Mattia, classe 1998) e i neoarrivati Edoardo Sandri (valsuganotto prelevato dal Team Campana Imballaggi) e Andrea Debiasi, roveretano che ha seguito il medesimo percorso di Nessler, protagonista tra gli Allievi con la Forti e Veloci e tra gli juniores con la casacca dell’Ausonia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri