ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Allievi a Cavedine, Giovanissimi a Cembra

Domenica 20 luglio ci sarà un doppio appuntamento in Trentino con il ciclismo giovanile su strada. A Cavedine saranno protagonisti gli Allievi (under 16), che daranno vita al 32° Trofeo Gaggio, classica estiva organizzata dalla Ciclistica Dro di Geltrude Berlanda.
Tra gli osservati speciali ci sarà, su tutti, il portacolori del Veloce Club Borgo Marco Andreaus, che torna alle gare dopo la conquista della medaglia d’argento ai campionati italiani di Chianciano Terme del 7 luglio scorso. Andreaus ha vinto tre corse in stagione (a Gardolo, al Trofeo Galloway a Trento e a San Bonifacio il 23 giugno) ed è l’allievo trentino più vincente nel 2019 assieme al campione provinciale di categoria Riccardo Galante, chiesano in forza all’Ausonia che nell’annata in corso si è imposto al Giro delle Tre Provincie a Pressana, a Ravina e a Calusco d’Adda il 7 luglio.

L'allievo del Vc Borgo Marco Andreaus, tra gli attesi protagonisti a Cavedine
L'allievo del Vc Borgo Marco Andreaus, tra gli attesi protagonisti a Cavedine

I chilometri da percorrere domenica al Trofeo Gaggio saranno 71,550, distribuiti lungo nove tornate di un circuito che prevede i passaggi da Cavedine (sede di partenza e arrivo, rispettivamente in Piazza Italia e in via Roma), da Brusino, Vigo Cavedine e Stravino. Lo start alla corsa verrà dato alle 10.30, con arrivo previsto poco prima delle 12.30.
A Cembra, invece, saranno i Giovanissimi (7-12 anni) a montare in sella, impegnati nella tredicesima edizione del Trofeo Comune di Cembra-Lisignago. La corsa, organizzata dalla locale Uc Valle di Cembra, andrà in scena su un circuito cittadino di 1,250 chilometri, sostanzialmente pianeggiante, da ripetere più volte a seconda della categoria. Il via alle gare verrà dato alle 9.30, con chiusura prevista attorno alle 13.

Mtb Downhill a San Martino di Castrozza

Dopo aver ospitato un arrivo di tappa della Bike Transalp, San Martino di Castrozza torna ad aprire le porte alle ruote grasse, questa volta agli specialisti della spettacolare disciplina del downhill. La San Martino Bike Arena ospiterà la seconda delle quattro tappe del circuito nazionale Gravitalia: i concorrenti in gara si confronteranno lungo i 2,7 chilometri dell’impegnativo percorso che scende sotto la linea della cabinovia Tognola, con manche di qualifica sabato 20 luglio alle 14.30 e la manche di gara a partire dalle 13 di domenica 21 luglio. La prova è aperto alle categorie Open Maschile (Elite e Under23), Donne Elite, Junior, Allievi, Esordienti e Master, sia maschili che femminili.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.